Scafati. “E’ stato un pomeriggio, quello di ieri, emozionante e davvero sorprendente. Mi hanno sorpreso la partecipazione, l’entusiasmo, l’incoraggiamento che ho sentito e che mi hanno caricato ancora di più. Ed è innanzitutto un ringraziamento che voglio fare, a tutti i cittadini che hanno partecipato”, ha commentato così l’ingegnere Michele Russo , candidato sindaco della coalizione del centro sinistra con a capo il Pd, la sua presentazione alla città.
“Quando ho accettato la proposta di candidatura, onorato e ben conscio dell’impegno, ho sentito la vostra istanza di cambiamento: la richiesta di un nuovo modo di amministrare la città, di condividerla, di renderla una comunità.
Oggi partiamo da qui,- ha spiegato Russo- dalla consapevolezza di dover lavorare duramente, di disegnare nuove prospettive, ma innanzitutto di trovare INSIEME un nuovo modo di vivere la nostra comunità.
Abbiamo avuto molte occasioni nel passato di risolvere i problemi, di dare nuove possibilità, di stimolare la crescita della comunità, di farla diventare più forte.
Ma siamo consapevoli che non è stato così, che la nostra città non è la città che avremmo voluto.E allora partiamo da qui, dalla consapevolezza di dover lavorare duramente, di disegnare nuove prospettive, ma innanzitutto di trovare INSIEME un nuovo modo di vivere la nostra comunità. Nel suo intervento di ieri, il Presidente della Provincia Michele Strianese ha sottolineato il supporto istituzionale su cui la nostra comunità potrà contare per portare avanti un processo di rinnovamento, se si dimostrerà coraggiosa ed avrà voglia di camminare coesa, unità, in discontinuità con il passato.
Ed il Presidente ci ha anche annunciato la partenza della gara per i lavori di adeguamento e ristrutturazione dell’edificio scolastico che ospita l’ITIS “Pacinotti” di Scafatil, grazie ad un finanziamento di 5 milioni di euro.
Una notizia importantissima, perché permette alla nostra comunità di puntare sul futuro, di scommettere sui giovani.
Vogliamo costruire insieme un progetto forte e concreto, ma anche innovativo e coraggioso, affrontare oggi i problemi, per poter disegnare un domani di sviluppo e di serenità. Avremo bisogno delle forze migliori della città e stiamo raccogliendo attorno alla candidatura donne, uomini e idee.
Il mio impegno-ha concluso Russo- il nostro impegno è quello di lavorare con voi per una nuova Scafati. INSIEME!”.
Un’aula magna immersa nel silenzio, interrotto solo dalla voce di uno dei maestri del calcio… Leggi tutto
È scomparsa Antonia Capasso, conosciuta come la ‘Cassandra’ della canzone, una giovane artista che ha… Leggi tutto
In un’aula piena di giovani aspiranti docenti, un uomo di 63 anni sedeva tra i… Leggi tutto
Castellammare. Sono, purtroppo, diventate due le vittime dell'incidente dell'altra notte lungo la statale sorrentina all'altezza… Leggi tutto
La rassegna organizzata dalla Fondazione Ezio De Felice, si propone di esplorare e approfondire vari… Leggi tutto
Come scegliere un casinò sicuro con denaro reale in Italia Casinò online hanno aperto un… Leggi tutto