Cronaca Salerno

Salerno, resta in carcere l’infermiere che ha cercato di uccidere l’ex amante

Condivid

Resta in carcere Giuseppe Ingenito, l’infermiere 64enne di Salerno che lo scorso lunedì ha accoltellato la sua ex Emilia David di 38 anni in via Generale Clark a Salerno. Stamattina si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. Intanto migliorano le condizioni di salute della 38enne sottoposta ad un delicato intervento chirurgico all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Secondo l’ultimo bollettino medico, la prognosi resta riservata ma ci sono segni di miglioramento. Permane -secondo i medici- una lieve compromissione della funzionalità renale. Resta ricoverata, in prognosi riservata, presso il reparto di Terapia Intensiva di Cardiochirurgia.
Questa mattina la donna – recita il bollettino medico diffuso in mattinata – ha avuto difficoltà a respirare. Ma l’episodio è stato subito trattato dal dottore Severino Iesu, direttore dell’Uoc Cardiochirurgia d’Urgenza. “In miglioramento – si legge – il quadro enzimatico epatico mentre permane una lieve compromissione della funzionalità renale”. La paziente, comunque, è “perfettamente cosciente”. L’uomo rischia l’accusa di tentato omicidio con l’aggravante della premeditazione. Nella giornata di ieri, i carabinieri hanno sequestrato anche i vestiti dell’uomo oltre che il suo cellulare e quello della vittima. I due telefoni verranno controllati per verificare l’esistenza di messaggi intimidatori e per ricostruire la loro storia che stava finendo in tragedia.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2019 - 19:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Salerno

Ultime Notizie

Chiara Gily presenta alla Feltrinelli di piazza dei Martiri Aspettami al Caffè Napoli

Mercoledì 16 aprile alle ore 18.00, presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 18:30

Camorra a Pianura: ecco chi sono i 18 indagati del blitz

Napoli - È di 18 indagati e 11 arresti il bilancio dell’operazione condotta all’alba di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 18:19

Pompei, il Direttore va a fare l’insegnante nelle scuole: Ora un tour per portare Pompei sul territorio

È iniziato oggi, presso il Liceo Pascal di Pompei, il tour del direttore del Parco… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 18:00

Al Tin-Teatro Instabile Napoli in scena dal 25 aprile HH – Heinrich Himmler

“HH – Heinrich Himmler i semi dello sterminio” è la pièce teatrale tratta dalla “Trilogia… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 17:00

Tramonti, rissa in casa a colpi di bastone: arrestati in 4

Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:40

Napoli: oltre 290 bimbi da contesti a rischio coinvolti in progetto “Imparare a crescere”

Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:30