Foto archivio
L’assessore Chiara Marciani: “Seconda edizione di un progetto sperimentale che ha riscosso molto successo”. Più di 400 gli studenti e le studentesse che saranno coinvolti dai dipartimenti o dalle Università. La Giunta Regionale – è annunciato in una nota – ha approvato il finanziamento di nuovi percorsi formativi volti ad orientare i giovani della nostra regione alle professioni, con una dotazione di 1,1 milioni di euro. Si tratta, spiega l’assessore Chiara Marciani, della seconda edizione di un progetto sperimentale che ha riscosso molto successo.
Grazie alla collaborazione tra Università, Ordini professionali ed Associazioni di professionisti, tanti ragazzi e ragazze hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi ad un settore importante, quello delle libere professioni, grazie ad una costruttiva esperienza di tirocinio curricolare retribuito, finalizzato all’orientamento alle professioni.
Una sorta di alternanza Università/lavoro, che ha permesso di testare concretamente le competenze apprese durante il corso degli studi e di trovare uno sbocco lavorativo subito dopo la conclusione degli studi. Più di 400 gli studenti e studentesse che saranno coinvolti dai dipartimenti o dalle Università.
Gustavo Gentile
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto