Quartieri Napoli

Proroga di sei mesi per i 120 infermieri e operatori socio sanitari ‘avvisisti’ dell’Asl Napoli 1

Condivid

Dopo le proteste della scorsa settimana degli oltre cento tra infermieri e operatori socio sanitari ‘avvisisti’ arrivano le buone notizie: continueranno infatti a lavorare nei reparti e nei pronti soccorso degli ospedali dove erano stati assegnati fino al 31 ottobre 2019. Ieri sono stati ricevuti dal commissario dell’Asl Napoli, 1 , Ciro Verdoliva. “Nel corso dell’incontro e nel prendere atto che il reclutamento a tempo indeterminato di infermieri e di operatori socio sanitari. farà riferimento alla graduatoria relativa ai concorsi dell’Asl Napoli 1 – ha dichiarato Verdoliva-abbiamo comunicato la decisione di allineare tutte le singole scadenze al 31 ottobre 2019”. Una decisione che consentirà ai lavoratori di continuare ad assistere i pazienti per altri 6 mesi e si “concretizzerà nei prossimi giorni con formale delibera del commissario straordinario” ha concluso Verdoliva. Tirano quindi un sospiro di sollievo i 120 lavoratori degli ospedali della Campania, la maggior parte dei quali impegnati nel nuovo ospedale del Mare. Plaude all’accordo anche il gruppo ‘ Noi contro la malasanità’ che è stata vicina fin dal primo momento alla battaglia dei 120 giovani. “Finalmente una buona notizia- sostengono- perché si rischiava la paralisi degli ospedali napoletani in vista delle ferie estive. La giusta battaglia in favore dei giovani ha dato i suoi frutti e questa volta Verdoliva ha ascoltato le istanze dei lavoratori e soprattutto dei giovani”


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2019 - 08:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53