Barbablu sceneggiatura di Maria Pia Daniele sarà presentato a Napoli martedì 17 aprile alle 19.00 alla libreria Evaluna di piazza Bellini 72. Interverranno Anton Giulio Mancino, professore di Semiologia del cinema e degli audiovisivi, cinematografia digitale e storia del cinema all’Università di Macerata, e l’autrice.
Un amore avvolgente e passionale da togliere il respiro… sbocciato improvvisamente dopo anni di solitudine e anche di sofferenza. Nermina è una giovane donna che da poco ha riscoperto il piacere della vita lasciandosi completamente andare fra le braccia di Livio, il manager cultore dell’high tech, che l’ha conquistata circondandola di attenzioni e di premure come un principe azzurro avrebbe fatto con la sua promessa sposa. Lei sente di essere rinata, lui invece è sempre stato in cerca di una donna diversa da amare, ma anche da… conservare.
In modo originale la sceneggiatura di Maria Pia Daniele – tratta dal suo testo teatrale omonimo – rivisita l’antica fiaba popolare collocandola in una metropoli dove ognuno può reinventarsi una personalità o nascondersi da un passato ingombrante, i rapporti nascono e si sviluppano anche attraverso i social creando spesso la sensazione di riuscire a conoscere a fondo chi si materializzerà presto dinanzi…
Barbablu di Maria Pia Daniele (pagg. 96; 10 euro) è edito da La Mongolfiera.
Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2019 - 09:47