Politica Napoli

Pozzuoli, le opposizioni attaccano: “Maggioranza Figliolia scappa di nuovo. E’ irrispettoso nei confronti dei cittadini”

Condivid

Pozzuoli, le opposizion attaccano: ‘LA MAGGIORANZA FIGLIOLIA SCAPPA DI NUOVO. E’ IRRISPETTOSO NEI CONFRONTI DEI CITTADINI’

Dopo aver approvato il bilancio, al momento della discussione delle proposte del M5S e POZZUOLI ORA, gran parte della maggioranza Figliolia fugge, facendo mancare il numero legale ed impedendo ancora una volta il confronto su temi importanti per la città.”Dopo l’approvazione del Rendiconto di Gestione 2018, al momento della discussione dei tre punti all’ordine del giorno presentati dalle opposizioni, M5S e “POZZUOLI ORA!”, la gran parte della maggioranza Figliolia abbandona l’aula facendo venir meno il numero legale. Le tre proposte di cui si sarebbe dovuto discutere riguardano la realizzazione di rotonde nei principali incroci del quartiere di Monterusciello, l’ampliamento delle aree di spiaggia libera con la richiesta di maggiori controlli per garantire la piena accessibilità al mare ed infine la proposta di partecipazione ai bandi nazionali sulla mobilità sostenibile.

L’abbandono dell’aula, che non ha una motivazione chiara, ha scatenato la dura reazione dei Consiglieri del M5S, Antonio Caso e Domenico Critelli, che hanno dichiarato:«È davvero triste vedere i Consiglieri di maggioranza darsi alla fuga per impedire la discussione sulle problematiche cittadine. Purtroppo, la scena si è ripetuta già tante volte in questi quasi due anni di consiliatura. Un comportamento indegno per il ruolo che si ricopre e totalmente irrispettoso nei riguardi dei cittadini, che ci hanno votato per risolvere problemi ed adottare provvedimenti utili per la collettività. Si aspetta qualche altro incidente grave a Monterusciello prima di intervenire? Si vuole “tutelare” qualche imprenditore balneare? Sulla mobilità sostenibile quest’Amministrazione ha già ampiamente dimostrato il proprio disinteresse.»

I due Consiglieri pentastellati hanno concluso con un’ulteriore stoccata alla maggioranza: «Spesso ci accusano di essere “quelli del no” solo perché vogliamo che le cose si facciano come si deve, ma anche quando presentiamo proposte, e ne abbiamo fatte tante, la maggioranza Figliolia ce le boccia oppure scappa. Dov’è il tanto invocato rispetto per le idee degli altri se non si è disposti nemmeno ad ascoltare le proposte delle opposizioni, nel luogo principe del confronto democratico? »


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2019 - 20:22
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Il drammatico audio di Emanuela Orlandi riporta alla luce il caso: “Basta, fa male. Dio, perché?”

Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 22:14

La Juve Stabia: ‘Basta strumentalizzazioni all’esultanza sul gol di Mussolini’

La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:49

Napoli, accordo per i servizi festivi: metropolitana e funicolare attive a Capodanno. Gli orari disponibili.

L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:32

Pensionato napoletano ucciso a Mantova

Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 20:48

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44