Caserta e Provincia

Pirozzi è stato eletto presidente del Parco Urbano della “Dea Diana”

Condivid

Si è tenuta venerdì pomeriggio la Conferenza dei sindaci per la designazione e la nomina del Presidente del Parco Urbano Intercomunale della “Dea Diana”. Parco Urbano che unisce i Comuni di Santa Maria a Vico (capofila del Parco istituito con Delibera di Giunta Regionale n.154 del 2016), Airola, Arienzo, Arpaia, Cervino, Durazzano, Forchia, Maddaloni e Sant’Agata de’ Goti.
I rappresentanti dei comuni, all’unanimità e per acclamazione, hanno deliberato di nominare Andrea Pirozzi, sindaco del Comune di Santa Maria a Vico quale Presidente. Successivamente Pirozzi ha ringraziato “tutte le amministrazioni che insieme hanno condiviso dal primo momento questo entusiasmante percorso, dando vita quindi alla nuova realtà amministrativa di tutela e sviluppo sostenibile dell’ambiente, ovvero il Parco “Dea Diana”. C’è ferma volontà di avviare importanti iniziative di crescita sociale e culturale del territorio, che porteranno alle comunità nuove opportunità di sviluppo eco-compatibile e nuove forme di economia partecipata. Mi impegno – ha proseguito Pirozzi – a rendere immediatamente la macchina del Parco esecutiva, nel rispetto della Convenzione sottoscritta, provvedendo a costituire l’Ufficio associato di Piano del Parco entro la fine di aprile”.
Per tale scopo tutti i Comuni convenzionati dovranno mettere a disposizione del Parco, ai sensi dell’articolo 9 della Convenzione, per alcune ore settimanali in base alle esigenze di ciascun ente, un dipendente comunale in possesso dei necessari requisiti di studio, abilitativi e di esperienza in materia di urbanistica e paesaggio per la gestione delle attività da svolgere. Dopo l’indicazione, approvata all’unanimità, della collocazione dell’Ufficio del Parco presso il Comune di Santa Maria a Vico, Pirozzi ha informato la Conferenza dei sindaci che a vincere il concorso per il logo per il Parco è stata la Scuola Liceo Statale “Don Gnocchi” di Maddaloni e dell’acquisto del dominio per il sito web (www.parcodeadiana.it), che verrà realizzato in tempi brevi per rendere identificabile il Parco istituito.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2019 - 13:33
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Sinner in tv: “Io la statuina più venduta a San Gregorio Armeno? Non vedevo l’ora”

Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 23:20

Italia Francia, Spalletti: “Troppi errori e poca qualità, ma la fiducia resta”

A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:57

Italia sconfitta a San Siro: la Francia vince 3-1, sfuma il primato nel girone

Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:44

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03