Cronaca Giudiziaria

Nuove indagini sulla morte della piccola Maria Ungureanu

Condivid

I giudici di Benevento hanno deciso di non archiviare il caso di Maria Ungureanu, la bambina di 9 anni trovata morta il 19 giugno 2016 nella piscina di un resort a San Salvatore Telesino. Il corpicino della piccola galleggiava a testa in giù, nudo, e i suoi abiti erano appoggiati a una sedia. I fratelli Ciocan, Daniel e Cristina, amici della famiglia Ungureanu, sono stati accusati a vario titolo dell’assassinio di Maria e di sevizie.

Gli inquirenti hanno chiesto la riesumazione del cadavere per fare un secondo esame autoptico, si vogliono ricercare elementi che potrebbero essere sfuggiti al precedente. La prima autopsia ha fatto emergere una verità orribile, Maria aveva subito ripetute violenze sessuali. Un ulteriore esame nelle parti intime della vittima potrebbe accertare la presenza di tracce biologiche che, se fosse possibile estrapolare e analizzare, potrebbe condurre alla persona cha ha abusato della bimba.

I giudici hanno disposto nuovi accertamenti sugli indumenti di Daniel Ciocan, in particolare un jeans, un bottone rinvenuto sul luogo del delitto, e una maglia e un pantalone appartenuti verosimilmente a Maria. Le nuove indagini disposte dagli inquirenti riguardano anche i genitori della piccola.

Francesca Moretti


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2019 - 22:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44