Flash News

Notre Dame: salva la facciata della cattedrale, vigile del fuoco gravemente ferito: Aperta un’inchiesta

Condivid

I”L’unica parte che si è salvata sono le mura perimetrali e la facciata della cattedrale, ovvero la parte più simbolica” della cattedrale di Notre Dame. A sottolinearlo, è l’architetto Davide Paterna, direttore di Open House Roma, parte dell’organizzazione internazionale che ogni anno apre i siti di maggior valore architettonico in 43 città del mondo e che, solo a Roma, ne apre ai cittadini 250 all’anno. “L’incendio si è sviluppato sul retro della cattedrale, il lato dove era in corso un restauro e poi si è diffuso attraverso il legno della copertura ma non sembra abbia preso fuoco il portone della facciata principale” rileva il direttore di Open House Roma che ha vissuto anni a Parigi che considera la sua “seconda città”.  La struttura di quel che resta di Notre Dame di Parigi e’ “salva”. L’intera struttura, hanno aggiunto i vigili del fuoco, e’ adesso “preservata”. La Procura di Parigi ha aperto un’inchiesta sulle cause dell’incendio scoppiato questo pomeriggio nella cattedrale di Notre-Dame: è quanto riporta il quotidiano francese Le Parisien. Secondo quanto reso noto dai vigili del fuoco l’incendio sarebbe scoppiato per motivi accidentali, “potenzialmente legati” ai lavori di restauro in corso nella cattedrale.Un vigile del fuoco è rimasto gravemente ferito nell’incendio che sta devastando la cattedrale di Notre-Dame di Parigi, in Francia. Lo riferiscono i media locali. La corona di spine e la tunica di San Luigi, due oggetti estremamente importanti per i cattolici, sono stati “salvati” dall’incendio sta divorando la cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Lo riferisce il rettore della cattedrale, Patrick Chauvet. La corona di spine, secondo quanto credono i cattolici, quella che i soldati romani avrebbero posto sulla testa di Gesù per prenderlo in giro prima della crocifissione.


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2019 - 23:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Notre dame

Ultime Notizie

Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il mondo oggi è più povero”

Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:57

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52