I fatti del giorno

Napoli, ‘Su la testa contro la camorra. Resistenza’, striscione al rione Sanità

Condivid

Napoli. “Su la testa contro la camorra. Resistenza” – Questo lo striscione appeso fuori la basilica di San Vincenzo alla Sanità al fianco della statua in memoria di Genny Cesarano, da Libera Campania e Legambiente Campania, un segnale di risposta all’atto vile del clan Lo Russo che negli scorsi giorni fuori un asilo nido a Piscinola aveva esposto uno striscione firmato con uno svastica, invitando ad andare via da Napoli. Il clan Lo Russo si riferiva minacciosamente a coloro che in questi mesi stanno facendo emergere la verità sull’omicidio di Genny Cesarano, ragazzo di 17 anni ucciso dalla camorra il 6 settembre del 2015.
Con i rappresentanti di Libera e Legambiente erano presenti il papà di Genny, Antonio e il presidente della III Municipalità Ivo Poggiani.

“Con lo striscione- scrivono in una nota Libera e Legambiente – vogliamo dare un messaggio chiaro : ad andare via dalla città deve essere la camorra, la sua violenza. Questa sarà sempre la nostra Resistenza e domani, 25 aprile, saremo in tante  piazze antifasciste per ribadire che una delle nuove Resistenze è quella alle mafie. Razzismi, fascismi e camorre sono sinonimi e hanno la stessa radice: la sopraffazione, la violenza, l’ingiustizia. Per questo terremo la testa alta soprattutto in quei quartieri, in quelle strade dove i clan vogliono imporre il loro potere fatto di paura e criminalità, continuando la nostra battaglia di giustizia sociale per cambiare la nostra terra.
Il 3 maggio torneremo alla Sanità per una giornata di memoria e di impegno per Genny Cesarano e tutte le vittime innocenti, assieme a don Luigi Ciotti.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2019 - 15:23
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, scuole sotto controllo: livelli di CO₂ nella norma

Completato il monitoraggio della qualità dell’aria negli edifici scolastici dell’area flegrea, interessata dalle emissioni di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:33

Superenalotto, il jackpot sfiora gli 82milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati, invece, centrati sei… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:13

Aggressione a personale sanitario: assolto Michele Lo Bianco

Il Tribunale penale di Vibo Valentia, Dott. Luca Bertola, all’esito della camera di consiglio, ha… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:02

Un posto al sole, trasferta torinese per le gemelle Cirillo

Per la prima volta, una parte del cast di "Un posto al sole" si è… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:41

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 4 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 marzo 2025: BARI 30 81 09 31… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:27

Juventus, la migliore della Serie A nelle ultime cinque giornate

Torino - La Juventus sta vivendo un momento d'oro. Da febbraio a oggi, i bianconeri… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:23