Giovedì 2 maggio alle ore 10:30 alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, degli Assessori all’Urbanistica Carmine Piscopo e alla Cultura Gaetano Daniele avrà luogo l’inaugurazione del restaurato cancello dell’ingresso principale del Complesso della SS. Annunziata. L’intervento ha riguardato il restauro e il ripristino funzionale del cancello cinquecentesco chiuso da anni per motivi di sicurezza, e la pulitura del basamento lapideo del campanile su via Annunziata.
Ancora una volta – dichiarano gli Assessori Piscopo e Daniele – la proficua collaborazione tra pubblica amministrazione e Lions Club International ha non solo consentito di restaurare una parte importante del cinquecentesco campanile del Complesso della SS. Annunziata ma soprattutto consentirà l’accesso da via Annunziata al percorso museale legato alla Ruota degli Esposti e al Succorpo. Da oggi in poi sara’ garantito un accesso più agevole e suggestivo ai tanti turisti e cittadini che si recano al Complesso monumentale.
L’intervento di restauro, fortemente voluto dall’Amministrazione, è stato realizzato a cura del Lions International Distretto 108Ya – Campania, Calabria, Basilicata, grazie al contributo della Fondazione Lions e alle raccolte fondi da loro promosse. Ha collaborato la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli insieme con gli uffici tecnici comunali del Servizio Valorizzazione della città storica ed i tecnici del gruppo Lions.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto