Martedì 8 aprile alle ore 12,00 la conferenza stampa di presentazione del comitato per la legalità dei commercianti di piazza Trieste e Trento. “Per la prima volta gli esercenti assumono impegni e avanzano proposte”
Martedì 8 aprile alle ore 12,00, presso il Caffè Monidee in piazza Trieste e Trento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del comitato per la legalità costituito dai commercianti della piazza. Prenderanno parte alla presentazione alcuni degli esercenti che hanno promosso la nascita del comitato: Gennaro Pelliccia e Antonio Visconti, proprietari del Caffè Monidee, locale danneggiato il mese scorso da una sparatoria ad altezza d’uomo, Gino Sorbillo, proprietario della pizzeria “Zia Esterina” e Michele Sergio, proprietario del Caffè Gambrinus. All’incontro con la stampa prenderanno parte anche Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli, Mimmo Filosa per Confcommercio, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. In occasione della conferenza stampa i commercianti presenteranno un pacchetto di misure da proporre alle autorità deputate al controllo del territorio per contenere in maniera più efficace i fenomeni delinquenziali che investono la piazza. “Per la prima volta – spiega il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con quello comunale Marco Gaudini – i commercianti si uniscono per far fronte comune contro la malavita. Non solo attraverso una serie di contromisure da proporre ma anche attraverso l’assunzione di reciproci impegni per combattere in maniera congiunta illegalità e delinquenza”.
La sicurezza sul lavoro rappresenta un argomento di crescente importanza, con la tecnologia che emerge… Leggi tutto
Una ricerca condotta dall'associazione O.R.A., in collaborazione con Lollocaffè, è stata recentemente pubblicata sulla rivista… Leggi tutto
La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo… Leggi tutto
Avellino – Maxi operazione dei carabinieri del Nas in un salumificio del Baianese, dove sono… Leggi tutto
A Napoli continua lo scontro tra i fedeli del rito antico e la Curia sulla… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto