Cronaca Giudiziaria

Napoli, Luca Materazzo revoca di nuovo l’avvocato. Il legale: ‘Umiliante, ma ho vinto un caffè’

Condivid

Ennesimo colpo di scena al processo per l’omicidio di Vittorio Materazzo, l’ingegnere assassinato con decine di coltellate, davanti la sua abitazione, in via Maria Cristina di Savoia a Napoli, il 28 novembre del 2016: l’unico imputato, Luca Materazzo, fratello della vittima, alla vigilia dell’udienza di domani, durante la quale avrebbero dovuto concludere i suoi avvocati Alessandro Motta e Concetta Chiricone, li ha entrambi revocati. Dall’inizio del processo, che va avanti da circa un anno, l’imputato ha revocato una quindicina di legali. L’imputato può ora nominare un nuovo avvocato, o farsene assegnare uno d’ufficio, il quale, per poter affrontare il procedimento, dovrà chiedere i cosiddetti “termini a difesa” (un rinvio), per acquisire la documentazione e preparasi all’atto finale che precede il verdetto (atteso per la metà di maggio).”Eravamo pronti, adesso siamo solo stanchi”. Così, Alessandro Motta, avvocato di Luca Materazzo, unico imputato nel processo per l’omicidio del fratello Vittorio, commenta la decisione del suo cliente di revocarlo, insieme con l’altro avvocato difensore Concetta Chiricone, presa alla vigilia dell’ultima udienza in programma domani nell’aula 115 del Tribunale di Napoli. “Non riusciamo a spiegarci questo gesto che classifichiamo come umiliante – sottolinea Motta – abbiamo trascorso questi ultimi giorni analizzando nei minimi particolari i verbali, abbiamo fatto studi sulle consulenze e consultato trattati di sulle comparazioni del Dna”. L’avvocato Motta, comunque, conferma che andrà comunque in Tribunale, domani: “Devo riscuotere un caffe’ che avevo scommesso tempo fa: in fondo me lo sentivo che il nostro cliente, alla fine, avrebbe preso questa decisione”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2019 - 17:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, bimbo di 9 anni in sella a una minimoto

Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:25

FaziOpenTheater, Trame di Palcoscenico: omaggio in versi, prosa e musica per Nino Taranto

L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:14

Napoli, chiede scusa in aula l’assassina della mamma di Donato De Caprio: i familiari contestano

Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:45

Australian Open, Sinner vola in semifinale: umiliato De Minaur, ko in poco meno di due ore

MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:38

Arbitri Serie A: Chiffi scelto per il big match tra Napoli e Juventus

Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:31

Presentazione delle video ricette “HEALTH IN PRACTICE”  nell’ambito del progetto Internazionale SwitchtoHealthy

Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:23