/p>
“Abbiamo minacciato di abbandonare i lavori della Conferenza dei Capigruppo, che avrebbe dovuto stabilire le date dei prossimi Consigli comunali dedicati alla manovra di bilancio previsionale, perché riteniamo sia impossibile procedere senza i pareri dei Revisori dei Conti. Sembrerebbe infatti che, al momento, manchino le firme di alcuni componenti del Collegio. Un bilancio importante che ridisegna il futuro della città per i prossimi 2 anni e che, fortunatamente, rappresenta l’ultimo di questa consiliatura targata de Magistris, non può essere affrontato con tale leggerezza e superficialità”. Ad affermarlo sono i Capigruppo di opposizione al Consiglio comunale di Napoli: Aniello Esposito (PD), Stanislao Lanzotti (Forza Italia), David Lebro (La Città), Marta Matano (Movimento 5 Stelle), Vincenzo Moretto (Lega Salvini Napoli) e Domenico Palmieri (Napoli Popolare).
“Abbiamo appreso -precisano i Capigruppo- che la maggioranza vorrebbe procedere alla calendarizzazione dei Consigli per il 17 e 18 di questo mese. Date chiaramente impossibili non solo perché mancano i pareri dei Revisori, ma anche perché senza di essi a noi Consiglieri non è data la possibilità di approfondire le delibere in Commissione Bilancio. Ci chiediamo quindi se in queste condizioni si utilizzerà di nuovo lo stratagemma dell’urgenza. Ma su quali basi, visto che la scadenza ufficiale è il 29 Aprile? Abbiamo tutto il tempo di fare le cose per bene quindi non riusciamo a capire tutta questa fretta”.
“Vigileremo -concludono i Capigruppo di opposizione- affinché le regole vengano rispettate e che non lascino spazio al pressapochismo che, ormai, è diventato routine nel Consiglio comunale della terza città d’Italia”
A Napoli la Conferenza Interuniversitaria “Platform Consumerism after TikTok”: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto
Napoli. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne di origine… Leggi tutto
Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto
Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto
Durante un recente convegno a Montecitorio dedicato alla Giornata mondiale del diabete, è stato sottolineato… Leggi tutto
Romelu Lukaku abbandona la nazionale belga e anticipa il suo ritorno a Napoli. La decisione… Leggi tutto