La solidarietà della Federazione italiana tabaccai di Napoli e mia personale al giornalista Giampiero De Luca e al collega tabaccaio di piazza Nicola Amore per il vile atto intimidatorio. Questo il commento di Francesco Marigliano, Presidente Provinciale della FITche proprio ieri ha incontrato il Prefetto Carmela Pagano per manifestare la forte preoccupazione dei tabaccai Napoletani per gli ultimi eventi criminosi che hanno scosso la nostra provincia ed in particolare Afragola dove ordigni esplosivi sono scoppiati davanti anche a tabaccherie.
“Proprio ad Afragola, aggiunge Marigliano, assistiamo da tempo ad una preoccupante recrudescenza di furti e rapine ai danni delle nostre rivendite e insieme a me in Prefettura ho portato anche colleghi che sono stati vittime di gravi episodi di criminalità”.
“La Fit, visto anche l’ultimo episodio che ha coinvolto la tabaccheria della famiglia di Giampiero De Luca, chiede formalmente la predisposizione di un piano di vigilanza e controllo del territorio che possa garantire al meglio la sicurezza dei tabaccai, la rete dello stato. Siamo stanchi, conclude Marigliano, perché anche sul fronte del commercio illecito dei tabacchi non si vedono segnali di miglioramento”.
È rottura tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman? Dopo l'eliminazione dell'Atalanta dai playoff di… Leggi tutto
Un nuovo inizio, una nuova sfida: Giacomo Raspadori si prepara a vivere un ruolo da… Leggi tutto
Il Teatro Lendi ospiterà sabato 22 febbraio 2025 Carmine De Domenico, tenore lirico leggero partenopeo,… Leggi tutto
La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 41 anni a Fuorigrotta per minacce,… Leggi tutto
Castellammare - Nella continua lotta contro la detenzione illegale di armi e il traffico di… Leggi tutto
Napoli- Gli agenti del Commissariato Scampia hanno tratto in arresto un 44enne napoletano con precedenti… Leggi tutto