Napoli. Invece di vietare l’ingresso ai minori il gestore di un punto scommesse che si trova a Santa Lucia ha affisso dei cartelli all’ingresso della sala giochi che gestisce in cui vieta l’ingresso ai cani. La cosa sta suscitando le ira e le ilarità degli animalisti visto che proprio ieri al Parlamento Europeo di Bruxelles, per la prima volta nella storia d’Europa, 11 Partiti Animalisti nazionali (tra cui il Partito Animalista Italiano per l’Italia) hanno sottoscritto il Primo Manifesto Politico Animalista al Mondo.
Il movimento internazionale “Animal Politics EU”, che consiste nel Partito per gli Animali nei Paesi Bassi e nei suoi dieci partiti europei sorelle (sister party), otterrà probabilmente da 5 a 7 seggi nelle prossime elezioni del Parlamento europeo, secondo i recenti sondaggi in diversi paesi europei. Ciò significa che il movimento per i diritti degli animali nel Parlamento europeo potrebbe triplicare le sue dimensioni. Al momento, Anja Hazekamp (Paesi Bassi) e Stefan Eck (Germania) sono gli unici eurodeputati che sono stati eletti al Parlamento europeo dalle parti per gli animali.
Per la prima volta nella storia, quindi ben 11 partiti per animali provenienti da tutta Europa si stanno preparando a partecipare alle elezioni del Parlamento europeo. Queste parti provengono da Paesi Bassi, Belgio, Germania, Finlandia, Svezia, Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Cipro e forse anche dal Regno Unito. Ieri è diventato ufficiale il loro manifesto collettivo chiamato “Animal Politics EU: possiamo avere i vostri voti, per favore?”. In una conferenza stampa al Parlamento europeo, gremita di curiosi, giornalisti e attivisti.”In sempre più paesi, agli animali viene data voce in politica, che riflette la crescente indignazione popolare al modo in cui gli animali vengono trattati. Il nostro crescente movimento internazionale è coerente nel proteggere gli interessi umani e animali “, afferma Anja Hazekamp. Nel 2014, il Partito Olandese per gli animali e il Partito Tedesco “Mensch, Umwelt, Tierschutz” sono stati i primi partiti per gli animali a ottenere un seggio nel Parlamento europeo.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto