Quartieri Napoli

Napoli, il centro commerciale La Birreria apre domani con un omaggio a Pino Daniele

Condivid

Napoli. Il centro commerciale La Birreria aprirà al pubblico con un omaggio a Pino Daniele il giorno 24 aprile, alle ore 16.30, con una festa animata da associazioni e artisti. Il musicista napoletano verrà ricordato con una performance dal vivo in occasione del 40esimo anniversario della canzone “Je so’ pazzo” assieme a Vincenzo Danise, lo scugnizzo del jazz. Nel corso dell’evento inaugurale si potranno ammirare anche le opere di Mister Pencil tattoo,  lo street artist partenopeo che ha colorato alcuni degli spazi interni con i volti e i simboli della città di Napoli. Sono solo i primi interventi dei talenti napoletani che stanno dando vita al progetto del “LAB”, il Laboratorio Artistico la Birreria che ha come obiettivo trasformare La Birreria in un nuovo luogo comune, cioè un luogo per lo shopping, ma anche con un valore per tutta la comunità.

Pronto già il calendario della rassegna “Tutta n’ata musica”, che movimenterà il centro commerciale di Piazza Madonna dell’Arco n.12 nel quartiere di Miano con tanti eventi fino a giugno.Prossimo appuntamento. “Passa il ponte in centro”: La Birreria resterà aperta anche nei giorni 25 aprile e 1 maggio, dalle ore 9 alle ore 21.30. Il progetto. L’obiettivo raggiunto dal progetto fortemente voluto dal Gruppo Cualbu, che ha affidato la gestione della struttura alla società Svicom, è l’inaugurazione di un nuovo luogo produttivo – con aziende del calibro di CONAD, Expert, Thun, Mondadori, Bata, Doppio Malto e FratelliLa Bufala – che offre occasioni di intrattenimento e, nello stesso tempo, valorizza il territorio anche grazie a un nuovo assetto viario e alla restituzione alla città di un parco pubblico di 7 mila metri quadrati a lungo abbandonato, riqualificato e reso fruibile per le famiglie. La fabbrica non esiste più, ma restano i legami e le persone che hanno abitato e che abitano ancora quei luoghi, i quali saranno destinatari di servizi (tra cui 1300 posti auto, spazi verdi) e opportunità di socializzazione (rassegne, laboratori artistici, formazione, eventi culturali) in spazi dedicati e sicuri.


Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2019 - 09:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Stargate: Trump annuncia un piano da 500 miliardi per investire in infrastrutture per l’Intelligenza artificiale

Trump annuncia un investimento di 100 miliardi per finanziare infrastrutture di Intelligenza artificiale, compresi data… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:18

Eboli, uomo trovato morto in casa: indagine sul decesso

Nel pomeriggio di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:04

Napoli, si cercano complici del Lupo Solitario dell’Isis arrestato

Si cercando i complici a Napoli e nella zona vesuviana di Firaoun Mourad, un marocchino… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:50

Sanità, l’appello di D’Anna (Biologi) a Meloni e Schillaci: “Stop al bolscevismo sanitario”

Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:21

Romito presenta al Trianon Viviani il suo album di debutto Post Tarantella

La band napoletana ROMITO si appresta a lanciare il suo album d'esordio "Post Tarantella" con… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:14

Rinchiude il cane “corso” in box in campagna senza cibo, denunciato un 45enne

Bellona (CE), 23 gennaio 2025 – Rinchiuso in un piccolo box arrugginito, senza cibo né… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:07