Cronaca Nera

Napoli, era stato il commesso del fruttivendolo a rapinare e ferire l’anziana donna a Materdei: arrestato

Condivid

Napoli. Ieri pomeriggio, nell’ambito dell’attività istituzionale di repressione dei reati predatori, personale della Squadra Mobile, Sezione Antirapina, ha dato esecuzione ad un decreto di fermo emesso dal P.M. nei confronti di un giovane gravemente indiziato di essere l’autore di una efferata rapina, nei confronti di un’anziana donna, all’interno della sua abitazione nel quartiere Materdei. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Settima Sezione, a cura della questa Squadra Mobile, ha avuto inizio il 7 febbraio scorso quando un giovane, completamente travisato è entrato all’interno dell’abitazione della donna e dopo averla spinta violentemente a terra, ha rovistato all’interno di alcuni cassetti alla ricerca di soldi ed oggetti preziosi. La vittima dopo essersi rialzata ha cercato di far desistere il rapinatore che, prima di allontanarsi, le ha sottratto alcuni gioielli e l’ha colpita più volte con calci, pugni e ferita con un coltello da cucina.

Il coltello, all’esito del primo sopralluogo, è stato ritrovato e sequestrato, mancante di una parte di lama. Successivamente, la donna lamentando forti dolori alla testa si è recata in ospedale dove è stata riscontrata la presenza di una lama all’interno dei tessuti molli del cranio.Dall’attività info-investigativa, posta in essere subito dopo la consumazione del delitto, sono emersi forti indizi nei confronti di NUWARAPAKSHAGE Kusal, di origini srilankesi, commesso di un negozio di frutta e verdura, addetto alle consegne a domicilio.

Quest’ultimo è stato quindi, nella serata di ieri,  rintracciato ed interrogato dal Pubblico Ministero, a cui ha rilasciato dichiarazioni confessorie. In particolare ha chiarito la dinamica della rapina, consumata per impossessarsi di pochi euro, specificando di aver colpito l’anziana donna a seguito della sua reazione e dell’arrivo di un parente. 


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2019 - 11:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49