Quartieri Napoli

Napoli, donna spagnola denuncia su Fb: ‘Baby gang del Vomero mi ha aggredito con spray urticante’

Condivid

Una donna spagnola denuncia, attraverso Facebook, di essere stata vittima di un attacco teppistico, con spray urticante negli occhi, da parte di alcuni ragazzini che hanno agito come una baby gang mentre passeggiava al Vomero. L’episodio è avvenuto qualche giorno fa in via Luca Giordano. Il post è stato condiviso già da moltissimi cittadini indignati per la mancanza di controlli nel quartiere collinare. “Poche ore dopo aver fatto una denuncia formale scritta presso i Carabinieri – spiega la spagnola – sento il dovere di farla anche socialmente”. “Sono una spagnola che ama Napoli e i napoletani – scrive la donna -. Ho sempre parlato bene di questa città, però oggi ho subito un disagio. Passeggiando per via Luca Giordano, angolo con via Pitloo, un’auto si ferma per farmi attraversare e, mentre mi appresto a farlo, due scooter con due persone a bordo ciascuno, sorpassano l’auto ferma. Il primo scooter, con una ragazza biondina in sella mi spruzza uno spray sul viso, capelli e parte superiore del corpo. Il secondo scooter che seguiva, ripete quello che aveva appena fatto il primo, con un altro spray. Mi sono diretta alla Caserma Carabinieri Vomero i quali, immediatamente hanno dato ordine radio di pattugliare la zona Vomero”.

“Il militare che ha raccolto la mia denuncia, mi ha detto che tutti dovrebbero agire con questa tempestività per facilitare il loro compito di ricerca e di formalizzare il tutto mediante denuncia scritta non appena la Caserma apra al pubblico”, continua la donna spagnola. “Sono personalmente molto triste per il modo in cui queste 4 persone giovani si “divertono” e, più che un castigo, vorrei che capissero le conseguenze che i loro atti potrebbero causare. In questi casi, il miglior rimedio per riparare ai loro danni sarebbe formarsi e prepararsi alla vita per essere migliori persone. Vorrei tanto che leggessero, perché credo sia la forma migliore di divertirsi e creare. Lamentandosi non si ottiene niente”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2019 - 13:52
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi sabato 21 dicembre 2024

Ecco l'oroscopo di oggi sabato 21 dicembre 2024 con le  previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 06:42

Open Arms, Salvini: “Ha vinto l’Italia”

Matteo Salvini ha commentato con entusiasmo la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo,… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 22:34

Rubarono in casa di anziana ad Avellino, coppia arrestata

Avellino: arrestata una coppia accusata di furto ai danni di un'anziana di 86 anni. Le… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 22:04

Brucellosi, Caputo: “Focolai e abbattimenti in netto calo, filiera bufalina verso la ripresa”

In provincia di Caserta, solo 25 focolai di brucellosi su circa 750 allevamenti bufalini e… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:54

Salerno, maxi sequestro di prodotti natalizi non sicuri: oltre 11mila articoli ritirati dal mercato

Omignano (Salerno). Un vasto assortimento di giocattoli, accessori e gadget natalizi potenzialmente pericolosi è stato… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:47

Napoli, una targa in piazza Dante per ricordare Tullio Pironti

Napoli. Una targa commemorativa dedicata a Tullio Pironti, storico editore e libraio napoletano, è stata… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 21:39