Politica Napoli

Napoli. Approvato il bilancio in giunta: annunciato un piano assunzioni e confermato il contributo all’Anm

Condivid

Napoli. La giunta comunale ha approvato il bilancio previsionale di esercizio 2019 e annuncia un piano assunzioni, recupero di evasione dei tributi comunali, contributo per l’azienda napoletana mobilità e copertura per la Napoliservizi. Ora il testo sarà portato in consiglio comunale per l’ultima approvazione. La manovra è stata approvata nella tarda serata di ieri. Si darà dopo l’approvazione definitiva il via a “un grande piano assunzionale” che prevede assunzioni a tempo indeterminato per tutti i profili presenti nelle graduatorie concorsuali, dagli ingegneri a informatici, educatrici, architetti e così via, avvio del processo di stabilizzazione degli Lavori socialmente utili che porterà, in un triennio, al completo assorbimento del contingente di lavoratori socialmente utili, e l’apertura di una fase di assunzioni anche nel mondo delle partecipate, a partire da Asia, la società del Comune di Napoli che gestisce la raccolta dei rifiuti in città. ​Prevista anche un’intensificazione ​dell’azione di recupero dell’evasione, in particolare per quanto riguarda Imu e Tari, e interventi a difesa dell’ambiente e per la rilevazione degli abusi edilizi da realizzare mediante l’utilizzo di droni per monitorare con continuità il territorio. La Giunta conferma la copertura completa per la partecipata Napoliservizi per il triennio di riferimento del bilancio pluriennale e il contributo ad Anm, azienda comunale dei trasporti, “in modo tale – si spiega – da garantire la continuità del servizio nelle more della gara che la Regione deve bandire in ossequio alle norme comunitarie, nazionali e regionali”. Confermati rispetto al 2018 anche gli interventi su scuola, welfare e politiche per l’immigrazione e viene annunciato un intervento relativo al “diritto all’abitare” con un primo stanziamento finalizzato alla manutenzione di una serie di edifici nei quali gli occupanti hanno sottoscritto un patto di collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2019 - 10:31

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Esce oggi Amore e Salute il quarto album dei Fitness Forever

Esce oggi, 8 novembre, l'attesissimo "Amore e Salute", il nuovo lavoro discografico dei Fitness Forever.… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 14:39

Milano Music Week: Parodi di Assomusica evidenzia la crescita dei concerti dal vivo, mentre il profit del settore non riceve supporti.

Milano Music Week 2023: La Città Diventa la Capitale della Musica Si è svolta oggi… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 14:31

Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam. La polizia: ‘Voci di ostaggi ma nessuna conferma’

Una notte di violenza e tensioni ha sconvolto Amsterdam al termine della partita di Europa… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 14:24

Omicidio dell’operaio napoletano a Foligno: l’assassino ripreso dalle telecamere

Le indagini sull'omicidio di Salvatore Postiglione, l'operaio edile di 56 anni ucciso a coltellate a… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 14:10

Greg Rega pubblico il secondo singolo Comm’ maje scritto da Maldestro

Pubblicato l'8 ottobre, questo nuovo inedito è disponibile su tutte le piattaforme digitali tramite l'etichetta… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 13:46

Meta di Sorrento: furti in casa, babysitter smascherata dalle telecamere

A Meta di Sorrento, una giovane coppia aveva assunto la scorsa estate una babysitter di… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 13:21