Musica

Manco live al Club 33 Giri – Il cantautore partenopeo presenta il suo nuovo disco “Sedicinoni

Condivid

L’Associazione Culturale Club 33 Giri è felice di invitarvi ad un concerto davvero speciale sabato 20 aprile 2019: alle 21.30 sul palco dell’associazione a Santa Maria Capua Vetere (Ce) salirà il cantautore napoletano Manco. L’artista, reduce dalla pubblicazione del suo secondo album “Sedicinoni”, (Apogeo Records) si esibirà con la band. 
Manco potrebbe essere un rocker, forse un bluesman, ma sicuramente è un cantautore e chitarrista sospeso tra la melodica forma-canzone nostrana e le sonorità filoamericane. Antonio Manco muove i primi passi in diverse band ma ben presto comprende che è il progetto solista ad essere lui più affine. Nel 2013 pubblica il suo primo album autoprodotto “Ok…il momento è giusto” avvalendosi della direzione artistica di Giuseppe Spinelli. Negli anni a seguire, avvalendosi nuovamente della direzione artistica di Giuseppe Spinelli, inizia a lavorare a nuovi brani che danno vita al suo secondo album. Il 15 Marzo 2019 pubblica finalmente ‘Sedicinoni’, per l’etichetta Apogeo Records. L’album è preceduto dal singolo ‘Un altro weekend’, che vede la collaborazione di Gennaro Porcelli (Edoardo Bennato, Blue Stuff) alla chitarra elettrica. Il disco ha una duplice veste: è una sorta di storytelling, in quanto ogni brano è immaginato come una fotografia ben precisa di un racconto a puntate, ed è una colonna sonora di un film grazie ad alcuni ambienti sonori molto larghi. Il viaggio, le sonorità delle chitarre, i ritmi viscerali del blues, le storie raccontate dalle ballate folk, l’energia del rock, le storie immortalate dalle canzoni: questo è il filo conduttore dell’album che il cantautore partenopeo accompagnato dalla sua band presenterà sul palco del Club 33 Giri in via R.Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce).
Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2019 - 16:29

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07