Mamma prende la figlioletta in braccio e si lancia dal balcone, bloccate da carabinieri-eroi

Condivid

Mamma prende la figlioletta in braccio e si lancia dal balcone, salvate da carabinieri-eroi. Uno dei militari ha riportato la rottura del tendine della mano nell’intervento.
Tutto ha inizio dopo una telefonata della direttrice di una casa famiglia ubicata nel comune di Parete, in provincia di Caserta, che chiedeva l’intervento dei militari per la presenza nella struttura di una donna che voleva prendere e portare via la figlia che era stata loro affidata dopo che la mamma era stata ritenuta inidonea ad esercitare le doti materne.
La mamma, di origine nigeriana, non voleva sentire ragioni e, ad un tratto, ha preso la figlia in braccio ed ha puntato dritto verso il balcone, minacciando di gettarsi. A quel punto è stato decisivo l’intervento dei carabinieri della stazione di Parete e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Aversa diretta dal maggiore Terry Catalano che si sono fiondati verso la donna e la bambina, riuscendo a bloccarle prima che finissero giù.
Sono stati secondi drammatici che sono costati la rottura del tendine della mano ad un carabiniere della compagnia di Aversa che è stato costretto ad essere ricoverato al Pronto soccorso dell’ospedale di Aversa: la prognosi è di trenta giorni (per ora). Ma il suo gesto è comunque servito per salvare due vite.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2019 - 16:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scatta l’allerta meteo temporali in Campania dalle 6 di domani

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:37

Napoli, maxi operazione dei Carabinieri tra arresti, denunce e sequestri

Napoli. Controlli a tappeto, arresti, denunce e sequestri: è il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:26

Napoli, ecco il logo che celebra i 2500 anni della città

Quattro simboli che racchiudono il patrimonio culturale di Napoli: il mare rappresentato dalla sirena Partenope,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:08

Camorra, chiesti 75 anni di carcere per il clan di Moscarella

Mano pesante della Dda di Napoli nei confronti del clan di Moscarella a Castellammare con… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:26

Il Natale dei bambini a Forcella con teatro e doni speciali

Napoli. Evento benefico a Napoli per sottrarre i giovani alla strada: domani 20 dicembre alle… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:11

Campi Flegrei: al via i lavori in due scuole danneggiate dal bradisismo

Sono iniziati da pochi giorni gli interventi di riqualificazione sismica su edifici scolastici danneggiati dal… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:04