Caserta e Provincia

Lite tra turisti e custodi alla Reggia di Caserta: interviene la polizia

Condivid

Ieri migliaia di visitatori provenienti da tutta l’Italia e dall’estero hanno “invaso” la Reggia di Caserta. Oltre 7.900 ingressi sono stati registrati alla biglietteria del museo. Anche per oggi, 25 aprile, i numeri sembrano essere gli stessi, anche se ancora in continua crescita.
La scorsa domenica di Pasqua, altra giornata affollatissima al museo, si è verificato un caso isolato di rissa, fortunatamente mancata, tra visitatori e custodi. La stessa vicenda è accaduta anche nel giorno della Liberazione, intorno alle ore 12:00 di questa mattina.
Uno dei gruppi di turisti, dopo neanche un’ora di fila, ha iniziato ad inveire contro i custodi del Palazzo reale. I dipendenti, ovviamente, non hanno risposto alle provocazioni e ai pesanti insulti, che però hanno generato qualche momento di paura tra la folla.
Il motivo della lite sarebbe scaturito da una cattiva informazione. Gli stessi turisti hanno dichiarato al nostro giornale di non essere a conoscenza di una ulteriore procedura sul ritiro dei biglietti prenotati online o prodotti, in modalità voucher, dall’info-point di CasertaWelcome.
Il personale della Reggia non ha allora esitato ad allertare la Dirigenza, che ai turisti ha spiegato di dover ritirare, presso una seconda biglietteria dello stesso museo, i biglietti prenotati online per accedere con più velocità al parco e agli appartamenti reali.
La vicenda si è conclusa, oltre che con l’intervento della dirigenza, anche con le Forze dell’ordine. Questi ultimi, giunti sul posto, pare abbiano accolto le denunce di alcune persone che dichiaravano di essere state frodate proprio dalla Reggia di Caserta.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 25 Aprile 2019 - 22:49

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, contratti fantasma, stipendi non pagati e lavoratori lasciati senza disoccupazione

Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:23

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Dicembre

Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:22

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52