Musica

‘Lemandorle’, live domani al Common Ground con Drop e Noisy Naples Fest

Condivid

È il secondo appuntamento firmato da DROP e Noisy Naples Fest al Common Ground di Napoli sotto il nome di “Club break”: dopo il debutto del format con gli A Toys Orchestra a gennaio, il countdown verso gli eventi dell’estate prosegue domani, sabato 6 aprile, con il live de “Lemandorle”. Una formazione nata dalla collaborazione tra Marco “Lemandorle” Lombardo e Gianluca “BB Wilson” Servetti, che ha visto il suo esordio nell’estate del 2016 con il brano “Le Ragazze”, che nonostante il suono inusuale per il panorama pop italiano conquista a sorpresa Radio Deejay, Radio 105, Vh1 e MTV. Nel 2017 bissano il successo con “Ti amo il venerdì sera”, singolo con cui guadagnano la copertina della playlist “Indie Italia” di Spotify e che oggi conta quasi quattro milioni di streaming. A partire da quell’anno si imbarcano in un tour che li vede esibirsi in lungo e in largo per la Penisola collezionando, fino alla fine del 2018, oltre ottanta concerti, in contemporanea all’uscita di altri 4 singoli e del loro primo Ep. Lemandorle mescolano musica da ballo, malinconia, stratificazioni pop, ironia e cantautorato italiano. Il loro album d’esordio è “La pizza il pop la musica elettronica” nel quale condensano tre anni della vita dei due artisti: eventi personali, malinconia e amore per la musica si mescolano a voglia di leggerezza.
Chi l’ha detto che in discoteca non si possa riflettere sul senso della vita? Chi l’ha detto che se fai pop non puoi fare elettronica? Chi l’ha detto che bisogna scegliere da che parte stare quando fai musica?”. Con questa affermazione Lemandorle spiegano le loro contraddizioni e la loro natura mista di dj, cantautori e produttori allo stesso tempo.
Start ore 21.00. A seguire Dj set. Free entry entro le 23.00. Dalle 23.00 fino a mezzanotte ingresso di 15 euro con consumazione inclusa e dda mezzanotte 20 euro con onsumazione.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2019 - 10:52

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Nuovo sciame sismico ai Campi flegrei:28 scosse

Pozzuoli. - Torna a tremare la terra ai Campi flegrei. Nel corso della notte era… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 18:58

Palinuro e Dialoghi Mediterranei protagonisti a Casa Sanremo

L’estate del Comune di Centola si è conclusa con una partecipazione di rilievo al Festival… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 18:37

Massimo Ranieri: annullate le date al Diana per motivi di salute

Il Teatro Diana di Napoli ha comunicato l'annullamento di tutte le date dello spettacolo di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 18:14

Jessica Maresca presenta il suo libro Note di risveglio a Castellammare di Stabia

Sabato 22 febbraio alle 17.45, si terrà presso il Museo Diocesano Sorrentino Stabiese di Castellammare… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 18:00

Caos biglietti sulla tratta Napoli-Capri: passeggeri a terra, scoppia la polemica

CAPRI – Disagi e proteste sulla tratta Napoli-Capri, dove martedì scorso decine di passeggeri, tra… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:33

Como Napoli, massima allerta sicurezza: rinforzati i controlli per la sfida di domenica

COMO – In vista della sfida tra Como e Napoli, in programma domenica prossima, la… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:26