Condivid

Meret 6 – Resta fermo sulla punizione che spegne le speranze di rimonta. Un prodigio ad inizio ripresa evita il raddoppio dell’Arsenal.

Maksimovic 5,5– Si alza quando Meret è costretto al rinvio sulla pressione dell’Arsenal: idea apprezzabile, ma che tra i rinvii errati di Meret (45′ Mertens 5,5 – Non ha un grande impatto sul match. Prova a puntare l’uomo, dare più imprevedibilità, ma non accende la gara)

– Si alza quando Meret è costretto al rinvio sulla pressione dell’Arsenal: idea apprezzabile, ma che tra i rinvii errati di Meret (45′ Mertens 5,5 – Non ha un grande impatto sul match. Prova a puntare l’uomo, dare più imprevedibilità, ma non accende la gara)

Chiriches 5,5 – Qualche fallo di troppo, su uno di questi nasce la punizione che chiude la qualificazione.

Koulibaly 6 – Anche lui sbanda sulla pressione dell’Arsenal nella prima mezz’ora, ma non mancano diverse chiusure pregevoli

Ghoulam 6 – Premiato con la maglia da titolare, non demerita creando buone combinazioni dalla sinistra e insistendo al cross fino a quando è in campo

Callejon 5,5 – Due ghiotte occasioni non sfruttate e soprattutto la prima poteva portare ad un altro sviluppo del match. Nella ripresa si abbassa da terzino con l’uscita di Maksimovic, sbagliando tanto al cross.

Allan 5– Alterna palle recuperate a palle perse insolite per uno come lui, poco abituato alla pressione inglese in ogni zona del campo.

Zielinski 6 – Meglio in posizione centrale rispetto all’andata. Gioca più palloni di tutti (88), prendendosi più responsabilità, tentando l’imbucata, ma senza neanche grande sostegno nell’attacco alla profondità.

Fabian 6 – Meglio a sinistra, rispetto all’andata, soffrendo meno in pressione e fraseggiando meglio nello stretto con Ghoulam ed Insigne.

Insigne 5 – Tanti, troppi errori nello sviluppo, e poca concretezza nelle giocate e nelle conclusioni. Esce dopo un tiro facile per il portiere e rimedia anche un bel po’ di fischi (dal 61′ Younes 5,5 – Rispetto ad Insigne forza meno le giocate, prova a coinvolgere di più il terzino ed a chiamare l’inserimento di Zielinski, ma la partita ormai è andata ed i tempi di gioco sono da dimenticare)

Milik 5,5 – Chiuso tra i centrali dell’Arsenal, ha pochi palloni giocabili e su quei pochi pasticcia. Torna a farsi vedere nella ripresa fallendo una deviazione sotto porta, ma vede all’ultimo il pallone, ingannato anche da due errori in chiusura precedenti.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2019 - 23:25
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49