Lavoro, Ricci (Cgil Campania): “Siamo di fronte a recessione sotterranea, Reddito di Cittadinanza non è risposta vera al problema occupazione”.
«I dati dell’Istat sul tasso di disoccupazione in Italia e in Campania confermano che siamo di fronte ad una recessione sotterranea». È questo il commento del segretario generale della Cgil Campania, Nicola Ricci, sui dati rilasciati oggi dall’Istat. «Al di là della deindustrializzazione e dello smantellamento di alcuni apparati produttivi, cui stiamo assistendo negli ultimi tempi – prosegue Ricci – continuiamo a registrare una forte richiesta di lavoro, soprattutto tra i giovani, a fronte della quale c’è purtroppo una scarsa offerta e allo stesso tempo non si registra una spinta decisiva nelle politiche del governo nazionale e regionale tale da invertire questa tendenza nel medio periodo. Come da più fronti analizzato – conclude Ricci – il reddito di cittadinanza non è la misura vera che può dare risposte al problema dell’occupazione nella nostra regione».
Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto
Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto
Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto
Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto
Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto
Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto