E’ La Masserie di Bellona l’azienda vincitrice della prima edizione del contest ‘Artisti diVini’ organizzato da Confagricoltura con Reale Mutua in occasione del Vinitaly per valorizzare il connubio tra arte e vino premiando le etichette realizzate da artisti affermati o emergenti. I votanti sono stati 800, le etichette artistiche in gara 27, di 18 cantine di tutta Italia.
A spuntarla è stata l’opera realizzata dall’artista napoletano Bruno Donzelli per il vino ‘Oblivium’, un Terre del Volturno da vitigno Casavecchia dell’azienda casertana. Al secondo posto l’etichetta del rosato ‘Maria Carlotta’ delle Tenute Di Fraternita, casa vitivinicola di Arezzo, seguita al terzo posto da ‘Passions’, Syrah dell’azienda piemontese Tenuta La Tenaglia di Serralunga di Crea, a pari merito con ‘Rouge Carlò’, un rosso barricato Isola dei Nuraghi dell’azienda Locci Zuddas di Monserrato (Cagliari).
La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per la 24ª giornata di… Leggi tutto
L'area monumentale delle Torri Aragonesi a Napoli, situata nei pressi di Piazza del Mercato, è… Leggi tutto
Presso Itaca Colonia Creativa di Pomigliano d’Arco, l'8 e il 9 febbraio prossimo, si terrà… Leggi tutto
I Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno arrestato un 38enne napoletano, ritenuto responsabile di due… Leggi tutto
Una testimonianza in danza di un capitolo doloroso della storia, ancora poco conosciuto. In occasione… Leggi tutto
Una nuova modalità di consumo e distribuzione di sostanze stupefacenti emerge nel panorama del narcotraffico.… Leggi tutto