Sarà una consulenza psichiatrica a valutare la capacità di stare in giudizio e quella di intendere e volere al momento dei fatti per Clemente M., 40enne di Arpaia, che ha investito ed ucciso un 27enne sull’Appia a Maddaloni.
E’ quanto accaduto oggi nel corso del processo con abbreviato che si sta celebrando dinanzi al gup Sergio Enea del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Durante l’udienza il magistrato ha conferito incarico al perito dopo l’istanza del difensore dell’imputato che aveva chiesto al giudice di valutare le condizioni psichiche del suo assistito. Il processo per la morte del giovane riprenderà ad inizio giugno.
La tragedia si verificò all’inizio di ottobre. La vittima, Iskakov Myrbek originario del Kirgistan, si stava recando a lavoro a bordo di uno scooter quando venne travolto dalla Fiat Punto guidata dal 40enne. L’impatto fu violentissimo e fatale per il giovane straniero.
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto