Dopo il giornalismo, l’intelligenza artificiale si prepara a entrare nella pubblicita’, confezionando gli slogan piu’ persuasivi attingendo da gigantesche banche dati; intanto studia per scrivere discorsi politici. E’ lo scenario presentato oggi a Napoli da Joseph Sasson, docente di Brand storytelling all’Universita’ di Pavia, nell’incontro dedicato al tema del suo libro “Storytelling e Intelligenza Artificiale” (Edizioni Franco Angeli 2019). “Il Brand storytelling e’ la disciplina che studia il discorso della pubblicita’, ma che oggi sta abbracciando molte altre dimensioni, come la politica”, ha detto all’ANSA il ricercatore, che oggi affronta il tema nell’incontro organizzato nell’ambito del ciclo di seminari #BitGeneration organizzati dal programma Societing4.0 Talk dell’Universita’ Federico II di Napoli. “Lo storytelling e’ tutto cio’ che riguarda il racconto di storie ed e’ importante in molti settori diversi dalla pubblicita’, come la politica e il giornalismo. La novita’ e’ nel fatto che l’intelligenza artificiale si sta impadronendo dei segreti dello storytelling”. Un cambiamento che per Sasson segna “un passaggio epocale” e non tardera’ ad arrivare. Per questo fin da adesso, ha concluso, bisogna prepararsi al cambiamento con regole etiche.
Anche a Bergamo si ripetano scene di razzismo contro i tifosi del Napoli così come… Leggi tutto
La differenza nella gara tra Palermo e Juve Stabia l'ha fatta la prestazione dei due… Leggi tutto
Pozzuoli è stata teatro di una vasta operazione di controllo condotta da Carabinieri, Guardia di… Leggi tutto
Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale… Leggi tutto
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto