Dopo il giornalismo, l’intelligenza artificiale si prepara a entrare nella pubblicita’, confezionando gli slogan piu’ persuasivi attingendo da gigantesche banche dati; intanto studia per scrivere discorsi politici. E’ lo scenario presentato oggi a Napoli da Joseph Sasson, docente di Brand storytelling all’Universita’ di Pavia, nell’incontro dedicato al tema del suo libro “Storytelling e Intelligenza Artificiale” (Edizioni Franco Angeli 2019). “Il Brand storytelling e’ la disciplina che studia il discorso della pubblicita’, ma che oggi sta abbracciando molte altre dimensioni, come la politica”, ha detto all’ANSA il ricercatore, che oggi affronta il tema nell’incontro organizzato nell’ambito del ciclo di seminari #BitGeneration organizzati dal programma Societing4.0 Talk dell’Universita’ Federico II di Napoli. “Lo storytelling e’ tutto cio’ che riguarda il racconto di storie ed e’ importante in molti settori diversi dalla pubblicita’, come la politica e il giornalismo. La novita’ e’ nel fatto che l’intelligenza artificiale si sta impadronendo dei segreti dello storytelling”. Un cambiamento che per Sasson segna “un passaggio epocale” e non tardera’ ad arrivare. Per questo fin da adesso, ha concluso, bisogna prepararsi al cambiamento con regole etiche.
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto