Cronaca Giudiziaria

Il pentito Schiavone ai magistrati: ‘Ecco il mio tesoro’

Condivid

Il tesoro di Nicola Schiavone. Sei ville, case, 300.000 mila euro solo in orologi e molto molto altro. Il figlio di Sandokan fa ai magistrati la lunga lista del suo patrimonio
Case, terreni, preziosi ed orologi di lusso ed addirittura le quote di una discoteca ad Aversa. Nicola Schiavone svela ai magistrati della Dda i “gioielli” di famiglia facendo luce sulle sue disponibilità patrimoniali e finanziarie. Dai verbali resi dal figlio di Sandokan, divenuto collaboratore di giustizia, nonostante le numerose parti omissate su cui si sta concentrando l’interesse degli investigatori dell’Antimafia partenopea, si riesce a ricostruire un quadro abbastanza chiaro delle proprietà di Schiavone.
“Sono titolare di due villette in Casal di Principe, altresì sono proprietario di altre due villette sempre in Casal di Principe vicino alla rotonda in direzione Villa Literno”. Inoltre, “dopo l’arresto di Giuseppe Misso – prosegue il collaboratore di giustizia – mi occupai dell’ultimazione di due villette all’epoca a grezzo di sua proprietà anzi intestate alla nonna della moglie dopo l’ultimazione una delle due villette rimase nella sua disponibilità e l’altra diventò di mia proprietà benché formalmente intestata sempre alla nonna della moglie di Misso. Tali abitazioni furono ultimate dopo il mio arresto. Tali abitazioni si trovano nelle adiacenze di via San Donato di Casal Di Principe, in una delle traverse della strada suddetta”. Anche l’abitazione in cui fu tratto in arresto sarebbe stata di proprietà di Nicola Schiavone.
La lunga lista delle proprietà immobiliari di Schiavone tocca anche la frazione San Martino Secchia di San Prospero nel modenese dove era proprietario di “due appartamenti intestati a Giuseppe Corvino”, l’imprenditore sotto processo con l’accusa di associazione camorristica ed accusato da Schiavone di essere un suo prestanome. A questo si aggiungano anche numerosi terreni nelle mani di Nicola Schiavone: “sono proprietario di un suolo di circa 4000mq e di un terreno nel Comune di Casal di Principe”.
La partecipazione del figlio di Sandokan si estese anche ad una società di cui deteneva “una quota del valore di circa 300 mila euro” oltre ad essere “titolare del 25℅” delle quote di una discoteca di Aversa dove “l’investimento mi fu proposto da uno dei soci”.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2019 - 21:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52