Lettera e polemiche a Castel San Lorenzo nel Salernitano. Il prete Don Domenico Sorrenti, che è parroco anche a Felitto, ha scritto una lettera ai parrocchiani attraverso la quale ha ribadito che il sacramento del matrimonio e del battesimo non possano essere impartiti con superficialità a chi non ha mai frequentato la messa domenicale e non ha seguito un corso di preparazione.
La lettera del sacerdote ha creato, come spesso accade in questi casi, due partiti: c’è chi condivide le sue parole e chi mugugna. ”Non mi presterò più a celebrare, battesimi e matrimoni a chi non vuole crescere nella fede. Non voglio essere complice di bugie e falsità. Questo riguarda anche per il Sacramento della prima comunione – ha chiarito il sacerdote – Dopo aver ricevuto tutti questi Sacramenti spariscono tutti, i buoni propositi, le promesse di piccoli e grandi, finisce tutto e si cerca il modo come cogliere il sacerdote in fallo per poterlo accusare quando richiama qualcuno”.
Gustavo Gentile
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto