Flash News

Il disastro su twitter, Macron: “Triste vedere bruciare una parte di noi”. La Fenice: “Dal fuoco siamo risorti più forti di prima”

Condivid

“Siamo stati assaliti dal fuoco, ma dal fuoco siamo risorti più forti di prima. Siamo al vostro fianco, amici, non temete!”. Lo scrive in un tweet il teatro “La Fenice” di Venezia, completamente distrutto da un incendio nel 1996 e poi ricostruito, mostrando solidarietà per l’incendio che sta distruggendo Notre-Dame di Parigi.
“Notre-Dame è in preda alle fiamme (…) come tutti i nostri compatrioti sono triste stasera di vedere bruciare questa parte di noi”. Ha scritto il presidente francese Emmanuel Macron sul suo account Twitter, commentando l’incendio che sta devastando in questi minuti la cattedrale parigina. Secondo quanto riferisce la stampa locale la guglia e il tetto della cattedrale sono crollati a causa dell’incendio. Il rogo si sarebbe sviluppato da un’impalcatura presente sul posto per i lavori di restauro. Secondo quanto dichiarato dal sottosegretario agli Interni Laurent Nunez per il momento non risultano feriti. Un’inchiesta è stata aperta dalla procura di Parigi per determinare le case dell’incendio.
“Scene devastanti della cattedrale di Notre Dame in fiamme. Londra, per sempre amica, soffre oggi con Parigi”. Lo scrive su Twitter il sindaco di Londra, Sadiq Khan.
“Seguo minuto per minuto l’incendio di cui è preda Notre Dame a Parigi. Notre-Dame appartiene a tutta l’umanità. Che spettacolo triste, che orrore. Condivido l’emozione della nazione francese, che è anche la nostra”. Ha twittato il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker. 
“@Roma abbraccia #Parigi. Le immagini dell’incendio nella cattedrale di #NotreDame fanno davvero male. I romani sono al fianco dei cittadini di Parigi. Un pensiero a tutti i francesi. Sostegno alla sindaca @Anne_Hidalgo in questo terribile momento”. Lo scrive in un tweet il sindaco di Roma, Virginia Raggi. 
La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, sull’incendio scoppiato nella cattedrale di Notre-Dame: “Un terribile incendio è in corso alla cattedrale di Notre-Dame de Paris. I pompieri di Parigi stanno tentando di domare le fiamme. Siamo mobilitati sul posto in stretto contatto con la diocesi di Parigi. Invito tutte e tutti a rispettare il perimetro di sicurezza”.
Tweet del presidente americano Donald Trump sul rogo alla cattedrale di Notre-Dame: “”E’ così orribile vedere il grande incendio alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Forse gli aerei anti-incendio potrebbero essere utilizzati per spegnerlo. Occorre agire in fretta”. 



Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2019 - 21:17

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42