Cultura

I finalisti del ‘Premio Strega’ a Casal di Principe

Condivid


l finalisti del ‘Premio Strega’ a Casal di Principe. Sabato 13 aprile il Comune di Casal di Principe ospiterà i dodici scrittori finalisti del Premio Strega 2019 che presenteranno i loro libri insieme agli editori. L’evento si svolgerà presso il Teatro comunale” Parco della legalità” alle ore 11. Con gli scrittori e gli editori saranno presenti anche alcuni “giovani giurati” provenienti da scuole della Campania accompagnati da dirigenti e docenti.
L’evento è stato organizzato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Marisa Diana. Della giuria giovanile del Premio Strega (500 alunni del triennio di scuola secondaria di II grado, selezionati in 50 scuole della nazione) fanno parte, quest’anno, anche 10 studenti del liceo “E. Gino Segrè” di San Cipriano d’Aversa. I ragazzi (5 del liceo classico, 4 dello scientifico e 1 del liceo linguistico) sono stati selezionati in base alla media scolastica e alla loro passione per la lettura. Si tratterà, infatti, di leggere i 12 romanzi in concorso (nei prossimi due mesi) ed esprimere la loro preferenza, accompagnata da una breve recensione, su una piattaforma online.
All’evento saranno presenti anche rappresentanze di alunni degli Istituti Comprensivi “Don Diana” e “Spirito Santo” e dell’I.T. “G. Carli” di Casal di Principe, come dell’ I.C. “De Mare” di San Cipriano d’Aversa.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2019 - 22:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii

Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:13

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12