ÂÂUna vergogna che si è consumata nella giornata di lunedì allâÂÂinterno della Galleria Umberto. Un gruppetto di giovani teppisti ha imbrattato con scritte pro Sarri e disegni osceni le pareti della galleria, tentando peraltro di aggredire chiunque si permetteva di rimproverarli. Si tratta di un atto vandalico vergognoso che abbiamo giàsegnalato alle forze dellâÂÂordine. Una mortificazione della bellezza di un luogo simbolo di NapoliâÂÂ. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli. âÂÂAbbiamo contattato lâÂÂex tecnico del Napoli portando alla sua attenzione questo spiacevole episodio, invitandolo a realizzare un video in cui spiega ai ragazzi che non è questo il modo di comportarsi in un contesto civile. Speriamo che le sue parole possano essere da monito e far capire a questi ragazzi che il vandalismo è un comportamento indegnoâÂÂ.
âÂÂDurante la Pasquetta, tra lâÂÂaltro, la galleria è diventata un mercatino abusivo di borse e portafogli contraffatti. Gli abusivi hanno allestito un suk a pochi metri dai negozi che, spesso e volentieri, rivendono articoli simili ma originali. Al di làdel pessimo spettacolo di un monumento trasformato in bazar câÂÂè da tenere conto del danno economico arrecato agli esercizi commerciali che si ritrovano a fare i conti con la concorrenza sleale degli abusivi a pochi metri dalle loro vetrineâÂÂ.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dellâItalia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. âCi scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.â… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto