Attualità

Finta suora prometteva posti di lavoro nell’ospedale di San Giovanni Rotondo: arrestata

Condivid

Fingendosi suora prometteva posti di lavoro nell’ospedale di San Giovanni Rotondo, voluto da San Pio, in cambio di importanti somme di denaro. E’ quanto accertato dai carabinieri di Cerignola che hanno arrestato Concetta Losito, 46 anni, di Andria (BAT). L’indagata, incensurata, e’ ritenuta responsabile del reato di truffa, commessa tra il 2016 ed il 2018 ad Andria e Barletta, ai danni di nove persone disoccupate, quasi tutte di Cerignola, di età compresa tra i 30 e i 52 anni. Secondo la ricostruzione dell’accaduto, la 46enne, spacciandosi per suor Concetta, ha conosciuto le vittime frequentando il duomo ‘Tonti’, ovvero la cattedrale del comune foggiano. La donna, dopo aver raccolto le confidenze dei malcapitati, tutti in cerca di un lavoro, ha prospettato loro la possibilità di ottenere un lavoro all’ospedale di San Giovanni Rotondo con la qualifica di operatori sanitari, tramite un’azienda di erogazione servizi, dietro il pagamento di tremila euro ciascuno. Con il passare dei mesi, nonostante le rassicurazioni della sedicente suora, quei posti di lavoro non sono mai arrivati. Per giustificarsi, la donna avrebbe detto alle sue vittime di essere stata raggirata lei stessa e di non potere pertanto restituire il denaro, che complessivamente ammonta a 24.500 euro. Da qui la decisione dei malcapitati di sporgere denuncia-querela contro la donna. Pochi giorni fa nei confronti della finta suora, che inizialmente era stata messa ai domiciliari, è stata eseguita dai carabinieri di Andria un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare perché aveva più volte violato il divieto di comunicare con il telefono. L’indagata, che ora si trova in carcere, quando era ai domiciliari aveva tenuto numerose conversazioni telefoniche con varie persone, tra cui un’altra vittima, un 28enne andriese, che alcuni mesi fa le aveva consegnato 3.500 euro per ottenere l’agognato posto di lavoro.


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2019 - 08:22
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49