Castel Volturno. Finanziere salva donna da annegamento. La canoa si era ribaltata, l’azione fulminea le ha salvato la vita. L’ha vista annaspare in acqua dopo che la canoa sulla quale viaggiava si era ribaltata nel mare di Castel Volturno a causa delle onde, all’altezza di via Dante Alighieri. Senza perdere tempo un finanziere libero dal servizio si è gettato in acqua ed è riuscita a portarla a riva, lottando contro la corrente.
La 31enne, A. G., aveva perso i sensi e rischiava di morire. Il finanziere l’ha rianimata. Successivamente, ormai stremato dallo sforzo, ha chiesto l’intervento del 118, che ha trasportato d’urgenza la donna presso il pronto soccorso della clinica Pineta Grande. La donna, residente a Giugliano, si è poi ripresa, ma ha rischiato grosso. Il finanziere eroe ha riportato solo abrasioni al braccio destro e ha rifiutato il ricovero in ospedale.
Gustavo Gentile
Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto
La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto
Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto
Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto
Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto
Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto