Nel weekend di Pasqua la Guardia Costiera di Ischia è stata impegnata anche nelle attività di vigilanza e soccorso in mare. In particolare nella giornata di Pasqua la Sala Operativa della Guardia Costiera è stata allertata circa la presenza di un tender, in località Punta Chiarito, con a bordo due persone in difficoltà a causa delle condizioni meteomarine in peggioramento. L’unità è stata immediatamente soccorsa dal personale della Motovedetta della Guardia Costiera di Ischia CP 807, che ha recuperato i due diportisti e li ha trasportati in sicurezza verso l’unità madre, dalla quale si erano allontanati poche ore prima.
A parte il momento di paura iniziale, i due diportisti, di nazionalità estera, non hanno avuto necessità di cure mediche e assistenza.
La Guardia Costiera, anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, raccomanda a tutti i diportisti di intraprendere la navigazione solo dopo aver verificato le condizioni e le previsioni meteorologiche, e avendo cura di controllare sempre le dotazioni di sicurezza di bordo.
Un blitz nel centro storico di Napoli ha portato stamane alla cattura di un presunto… Leggi tutto
Salerno- E' stato risolto in breve tempo il caso del 20enne accoltellato stamane sul lungomare… Leggi tutto
Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto