Spettacoli

Dal Cirque du Soleil al Nostos Teatro: Vladimir Olshansky chiude la rassegna “Approdi 2019

Condivid

Sabato 4 e domenica 5 maggio, per la terza volta nella storia del Nostos Teatro torna un ospite internazionale, guest star artist del Cirque du Soleil e protagonista dell’ormai famosissimo “Slava’s Snowshow”. Vladimir Olshansky sceglie ancora lo spazio di Aversa e chiude la rassegna “Approdi” con un suo lavoro: “The Laughter”. “Uno spettacolo che racconta l’arte della clownerie andando al di là delle apparenze – racconta Vladimir Olshansky -. In “The Laughter” ripercorro con il pubblico le diverse tipologie di clown e le implicazioni filosofiche e metaforiche di una maschera che tale non è”.
“The Laughter” rappresenta una ricerca di identità, è un one man show realizzato con il linguaggio del teatro visivo, una combinazione di mimo, danza e musica. L’arte del clown e la sua evoluzione dalla semplicità delle origini alla complessità dalla commedia metafisica contemporanea. Un viaggio in un genere che Olshansky interpreta da tutta la vita: per lui un clown è un corpo che scrive poesia nello spazio. Erede della grande tradizione della clownerie russa, porta sul palco un universo creato in scena senza oggetti, ricorrendo alla propria fantasia e a quella degli spettatori.  “Andare in scena al Nostos Teatro è un piacere – spiega ancora Olshansky -. Con il loro lavoro, i direttori artistici Giovanni Granatina, Gina Oliva e Dimitri Tetta fanno cultura in un luogo complesso. Questo è il cuore di un percorso che condivido, il teatro è soprattutto educazione e non posso che supportare ciò che si costruisce ogni giorno al Nostos”. Lo spettacolo “The Laughter” rientra in un focus, dal titolo “Famiglie a teatro”, che lo spazio di Aversa dedica a bambini e adulti per sorridere, ridere e commuoversi, insieme.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2019 - 10:29

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, che fine ha fatto il Patek Philippe di Neres? Caccia al ricettatore

Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 07:37

Oroscopo di Oggi 15 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:41

Napoli, turista derubato del Patek Philippe vicino al murale di Maradona: arrestato 21enne

Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:34

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17