Campania

Contrabbando e legge Regionale sui giochi: i tabaccai incontrano il Presidente della Regione Campania De Luca

Condivid

“Il Contrabbando non è un tratto del folclore partenopeo ma una vera e propria piaga che non solo mette a repentaglio la redditività delle nostre tabaccherie ma che pone anche a dura prova un intero sistema. Queste le parole del Presidente Provinciale della Federazione Tabaccai di Napoli Francesco Marigliano a margine dell’incontro tenutosi in Regione con il Governatore Vincenzo De Luca. “E’ tempo di aprire una nuova pagina nella lotta al contrabbando- ha continuato Marigliano- e c’è assoluto bisogno di segnali forti dalle istituzioni.
E’ necessario inasprire le pene per i reati di contrabbando, aggiunge il Presidente Fit, e può essere utile avviare campagne di sensibilizzazione rivolte ai consumatori ed all’opinione pubblica. Una bancarella per strada non rovina soltanto il tabaccaio; il business delle sigarette di contrabbando foraggia le casse della malavita ed è un peso per tutti perché produce ogni anno un danno all’erario di un miliardo di €. All’incontro in Regione ha partecipato anche il Vicepresidente Nazionale di Sts-Fit Emilio Zamparelli che ha manifestato le preoccupazioni della categoria per i regolamenti sui giochi che stanno interessando molti comuni e per la recente mozione approvata in Consiglio Regionale. Il Procuratore Nazionale Antimafia ha sostenuto che il proibizionismo nel comparto giochi è pericoloso e fa crescere l’illegalità, quindi sostiene Zamparelli,  la legge regionale deve tutelare la rete legale che contribuisce attraverso la sua professionalità e i controlli anche alla tutela dei giocatori.


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2019 - 15:49
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, non vuole aspettare il turno e danneggia il pronto soccorso all’ospedale del Mare

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti nel pronto soccorso dell’Ospedale del Mare… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:53

Incidente tra bus a Barcellona, coinvolta scolaresca italiana: una donna ferita gravemente

Un grave incidente è avvenuto a Barcellona, dove due bus si sono scontrati, causando il… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:20

La Dia sequestra beni a imprenditrice immobiliare legata al clan Partenio

La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Napoli… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:08

Giugliano, traffico di carburante e carte clonate: arrestati Vincenzo ed Elisa Mallardo

Giugliano – Il traffico illecito di carburante alimentato da carte prepagate falsificate continua a rappresentare… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 07:59

Napoli, discoteca fuorilegge nell’ex ospedale militare

Aveva riaperto a dicembre dopo oltre 30 anni di abbandono, ma oggi l’ex ospedale militare… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 07:25

Omicidio di Pasquale D’Anna: i social “celebrano” il capo piazza di Pianura

Ricostruita la dinamica dell'agguato che all'alba di domenica ha determinato la morte del ras di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 06:50