“Il governatore De Luca, che oggi sostiene di aver fatto un miracolo con la sanità in Campania, spieghi quanto c’è di miracoloso in una telefonata dal Cardarelli per fissare una visita a un malato di tumore dopo ben tre anni di attesa. Ci spieghi il miracolo delle formiche che fanno la loro apparizione nei reparti del San Giovanni Bosco, costellati di fessure e crepe, e dei topi che misteriosamente si materializzano all’ospedale di Ischia. Ci parli ancora della moltiplicazione delle barelle nelle corsie. E del prodigio degli improvvisi crolli dei soffitti negli ospedali. E anche di come riesce a far piovere in sala parto. Ci ricordi, questo mistico governatore, come ha devastato la sanità della Campania tagliando ovunque, fino a negare il sacrosanto diritto alla salute ad ogni singolo cittadino della Campania”. Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, dopo che il governatore De Luca ha dichiarato di aver fatto un miracolo per la sanità in Campania.
“Non sarà necessario – prosegue Ciarambino – invocare aiuti dall’alto per restituire una sanità dignitosa ai cittadini della Campania, ma per riparare i danni della gestione De Luca e dei suoi manager incapaci servirà sicuramente molto impegno. Non servirà un miracolo per pianificare opere infrastrutturali di cui c’è un gran bisogno nella nostra regione, né per spendere adeguatamente risorse esistenti, come quel miliardo e 700 milioni del piano straordinario di edilizia ospedaliera di cui De Luca è stato capace di spenderne appena un quarto. Basterà cacciare via questo governatore e affidarsi all’opera di dirigenti preparati, scelti con criteri di meritocrazia e non di fedeltà al padrone che li ha nominati”.
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto