La giornalista del Fatto quotidiano Martina Castigliani presenta a Napoli, domenica 07 aprile ore 15.00, il suo libro “Cercavo la fine del mare” Mimesis edizioni. L’evento, in collaborazione con la cooperativa sociale di Salerno Il villaggio di Esteban e Confcooperative Federsolidarietà Campania, si terrà a Castel Sant’Elmo, Sala Levante, nell’ambito del Salone del libro e dell’editoria. Interverranno con Martina Castigliani: Carlo Noviello, presidente della cooperativa sociale Il villaggio di Esteban e Wazib Abdullah, tra i protagonisti del film documentario Deep, vincitore del progetto MigrArti 2018 (promosso da Miur e Unesco), attivo nei Caschi blu del mare. A moderare l’incontro la giornalista Angela Marino di Fanpage.it
“Siamo molto felici di poter raccontare un’esperienza di accoglienza e di integrazione che da Salerno ha avuto eco in tutto il Paese. Ringraziamo Martina Castigliani per l’opportunità di confronto e di relazione su un tema di grande attualità” commenta Carlo Noviello. Il libro di Martina Castigliani racconta la sua esperienza di volontaria nei campi migranti in Grecia e raccoglie le storie degli uomini e delle donne che le hanno chiesto di fare il suo lavoro, cioè di scrivere e di testimoniare. Il testo contiene molti disegni di bambini che nelle immagini hanno trovato una forma di espressione e di dialogo.
Il presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania, Giovanpaolo Gaudino conclude: “Accogliere ed integrare è uno dei mestieri della cooperazione sociale. Auspichiamo di poter continuare a lavorare sui nostri territori, facendo di storie come quella di Wazib un patrimonio da condividere”.
Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto
Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto
Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto
Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto
ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto
La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto