Castellammare. Dopo un controllo ad alcuni locali sul lungomare, Ettore Spagnuolo 47enne pregiudicato, avrebbe minacciato e insultato un carabiniere per aver sanzionato alcuni dei suoi parenti. Un’accusa che costa il processo a Spagnuolo ritenuto vicino al clan D’Alessandro. I fatti risalgono al 14 giugno dello scorso anno. Nel mirino delle forze dell’ordine ci furono i presunti abusi delle attività commerciali: dai camerieri assunti senza contratto all’occupazione del suolo pubblico e gli chalet costruiti a pochi metri dal molo. Durante questi controlli anche un locale gestito da alcuni familiari del ras di Scanzano finisce nel mirino della finanza. Spagnuolo viene dunque denuciato a piede libero per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
“Ho capito dove vuoi arrivare, tu non sei nessuno, se vuoi parlare con me levati la divisa da dosso e ne parliamo”, queste le parole di Spagnuolo contro il maresciallo che si leggono nel capo d’imputazione. Le indagini sono state condotte dal sostituto procuratore Rosa Annunziata. Per questa vicenda, Spagnuolo dovrà presentarsi, nelle vesti di imputato, davanti al giudice monocratico del tribunale di Torre Annunziata, Riccardo Sena. L’udienza è fissata a metà settembre.
Eugenio Donise, esponente di spicco del Partito Comunista Italiano a Napoli, è deceduto all'età di… Leggi tutto
La giornata di mercoledì 25 dicembre a Napoli si preannuncia per lo più stabile, offrendo… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha concluso la riunione del comitato provinciale per… Leggi tutto
La minestra maritata è un piatto simbolo della tradizione culinaria napoletana, particolarmente apprezzato durante le… Leggi tutto
Casal di Principe. I Carabinieri della Stazione locale hanno sgominato una fiorente attività di spaccio… Leggi tutto
A Napoli anche quest'anno c'è stata la sfilata di Babbo Natale in moto per le… Leggi tutto