Il prossimo 3 maggio alle ore 18.00, la libreria Feltrinelli di Corso Trieste a Caserta ospita un convegno organizzato e moderato dal Dott. Renato Calzolaio in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Noi Voci di Donne”,con il “Movimento Autonomi Avvocati Telematici” e “Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere”, sul tema “Femminicidio – Quando l’Amore diventa ossessivo”.
Intervengono per i saluti il Sindaco di Caserta l’Avv. Carlo Marino, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, Dott.ssa Maddalena Corvino, Pina Farina Presidente del Centro Antiviolenza Noi Voci di Donne, l’Avv. Angela Del Vecchio Presidente dell’Associazione Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere, l’Avv. Camillo Bruno Presidente del Movimento Autonomi Avvocati Telematici, il Dott. Davide Violante, Dirigente nazionale COISP.
In mezzo ai libri della Feltrinelli di Caserta, l’incontro con l’autrice Antonella Palermo, che parlerà del suo romanzo “Veronica Solo l’amore non basta”, farà da collante tra i diversi relatori presenti: l’Avv. Lia Colizzi che fornirà contenuti e dati sull’evoluzione della Giurisprudenza in tema, l’Avv. Monica Funaro riferirà sull’aspetto della deontologia e comunicazione nei casi di femminicidio e, la Dott.ssa Dina Palazzo, psicologa e CTU presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, offrirà il suo contributo intervenendo sui profili psicologi a confronto nelle relazioni disfunzionali.
Ancora una volta un appuntamento culturale in città nato da un’idea del Dott. Renato Calzolaio che riunisce sul territorio il mondo delle associazioni insieme ad esponenti delle forze dell’ordine e dell’avvocatura per affermare la presenza delle opportunità di riconoscimento, prima, e contrasto, poi, al fenomeno della violenza sulle donne.
Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2019 - 16:18