Controlli della Polfer presso i passaggi a livello delle ferrovie dello stato, in particolare i poliziotti hanno controllato due attraversamenti ad Acerra, in seguito a numerose segnalazione di comportamenti anomali messi in atto da automobilisti indisciplinati con condotte che oltre ad essere irregolari, sono pericolose per i loro stessi autori e per gli altri automobilisti e rallentano la circolazione ferroviaria. Ventitrè persone sono state sorprese mentre, alla guida delle loro autovetture, attraversavano i passaggi a livello con le barriere in movimento o compiendo sorpassi a veicoli regolarmente fermi. Gli automobilisti sono stati sanzionati e verranno decurtati dei punti dalla patente.
Inoltre, nella stazione di Battipaglia per quattro venditori sorpresi più volte a cedere abusivamente merci a bordo dei treni e nello scalo ferroviario sono scattate le proposte per il divieto di ritorno nel comune per tre anni, oltre alla contravvenzione per la vendita abusiva ed il sequestro della merce. I dispositivi di servizio approntati hanno permesso di conseguire i seguenti risultati: 3535 persone identificate; 1200 bagagli a seguito di viaggiatori controllati; 1 persona arrestata; 8 persone denunciate; 5 fotosegnalamenti; 7 sequestri amministrativi; 45 sanzioni amministrative.
Inoltre nella giornata di ieri nell’ambito dell’Operazione oro rosso, finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti di rame, disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria su scala nazionale, sono stati effettuati accertamenti e verifiche documentali presso 35 ditte di smaltimento, ritiro e trasporto di materiali ferrosi e rottami dell’intero territorio regionale. L’attività ha prodotto il rinvenimento di circa 550 metri di cavi di rame sottratti a F.S.I. lungo la linea FS Caserta–Cassino e l’identificazione di 147 addetti.
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto
La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto