ÂÂLa schizofrenia del piano rifiuti regionale targato Vincenzo De Luca è allâÂÂorigine di una totale anarchia e di decisioni illogiche a spese della salute dei cittadini della Campania. Per il terzo anno consecutivo la Provincia di Salerno, bypassando quanto deliberato a livello territoriale, ha stabilito che i rifiuti prodotti dallâÂÂhinterland salernitano, nel periodo in cui le tre linee dellâÂÂinceneritore di Acerra saranno ferme per manutenzione, saranno ospitati nel sito di stoccaggio di Polla di localitàSantâÂÂAntuono. Un territorio che, per la presenza di un sito che avrebbe dovuto essere temporaneo, ma che ora finiràper stoccare nuove ecoballe, continua a pagare le scelte scellerate e la mancata programmazione di questa amministrazione regionaleâÂÂ. Eâ quanto denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.
âÂÂLâÂÂassenza di piani dâÂÂambito â spiega Cammarano â comporta lâÂÂadozione di continue ordinanze da parte della Provincia, determinando il capovolgimento della logica democratica secondo cui dovrebbero essere i territori a compiere le scelte che li riguardano, piuttosto che subirle passivamente. Chiederemo alla giunta regionale chiarimenti su questo immobilismo determinato da una legge che, come avevamo previsto e annunciato, si è rivelata priva di logica e non corrispondente alle esigenze di un territorio nel quale la politica impiantistica continua a prevalere sulla necessitàdi ottimizzare il ciclo dei rifiuti, puntando su riciclo e riduzione del rifiuto a monteâÂÂ.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto
Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello â5164-Râ rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto