#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Aprile 2025 - 06:43
13.6 C
Napoli
Oroscopo del 23 aprile 2025 segno per segno
Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il...
E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15
Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5...
Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025
Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è...
Napoli, aperto il registro di condoglianze per la scomparsa del...
Avellino, ladro ruba in una villa, fugge in circumvesuviana e...
Aversa, sequestro di automezzo con pneumatici illegali: indagati due trasportatori
Pompei, al Maximall apre Nexus: cinema e teatro in un’unica...
Napoli, lesione al soleo per Neres: stop di un mese...
Napoli al ritmo di Jazz: dal 24 aprile eventi e...
Recupero Inter-Roma: verso domenica 27 aprile
Tragedia del Faito, 4 indagati. I NOMI
Il rap di Guè fa scatenare The Desert Arena
Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon...
Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla...
Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali
99 Posse featuring con ETTA per uscita di Curre Curre...
A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione...
Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la...
Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”
Mergellina, raffica di controlli nella zona movida: 5 denunciati e...
Napoli, tre arresti in 24 ore per droga
Napoli, “Io e mio fratello Giancarlo”: incontro con Paolo Siani 
Dal 24 al 30 aprile negli UCI Cinemas Pink Floyd...
Papa, padre Albanese: “Unico statista a proclamare valore pace”
Allarme sicurezza stradale: 121 pedoni hanno perso la vita in...
Frattamaggiore, arrestato per rapina: incastrato da telecamere e riconoscimenti

Calcio, analizzati i comportamenti on line dei tifosi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quali sono i comportamenti online dei tifosi? Come si comporta chi segue la squadra del cuore? “Con l’invasione del digitale nel settore sportivo, le squadre di calcio accrescono la loro influenza oltre il campo e la fedelta’ si gioca anche sui social network”, spiega SEMrush, una piattaforma per la gestione della visibilita’ online, che ha condotto uno studio (che non riguarda gli ultras, ndR). “Diventare sponsor di una squadra sportiva” ha infatti un impatto “anche nei ritorni di investimento” e una delle domande che chi lavora nel marketing e cosa pensano e cosa attrae in rete i tifosi. “Tra le squadre piu’ amate del campionato italiano – Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio, Atalanta, Sampdoria e Torino – lo studio ha evidenziato dal 2016 a oggi una crescita nei volumi di ricerca del 200% per l’Atalanta, del 144% della Lazio e del 100% del Milan – si legge nello studio – Tra tutte Juventus e Torino hanno come main sponsor due aziende automobilistiche: Jeep e Suzuki. E’ curioso notare come la sovrapposizione dei loro pubblici e’ consistente: i visitatori dei siti delle squadre si ripetono nei siti degli sponsor, generando una porzione di audience comune. Non si puo’ dire altrettanto – prosegue – per gli utenti dei siti di Napoli e Atalanta, che sembrano non essere richiamati dai siti dei loro main sponsor. Vanno di pari passo, invece, le visite ai siti delle squadre calcistiche e a quelli dei brand sportivi, come mostrano i grafici nella porzione di intersezione. Del resto lo sport e’ anche moda e indossare la maglia della propria squadra preferita e’ cool. E se il marchio e’ storicamente italiano, come nel caso di Kappa, il legame rafforza la ‘fede'”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2019 - 13:25

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento