Il professore veneziano che ha ucciso Biagio Buonomo Jr, di Sant’Arpino, e la sua fidanzata Anastasiia Shakurova si rivolge alla Corte d’Appello per provare a ridurre la pena dell’ergastolo, inflitta in primo grado con rito abbreviato.
Il secondo grado di giudizio per Stefano Perale prenderà il via a fine maggio dinanzi alla Corte d’Assise d’Appello di Venezia. Il docente uccise Biagio, che ha frequentato il Diaz a Caserta, ed Anastasia dopo averli invitati a cena ed averli storditi prima di ucciderli quando erano inermi. Il movente del delitto era da ricercarsi nella folle gelosia di Perale nei confronti di Anastasia, che era anche incinta quando venne brutalmente ammazzata.
In primo grado i giudici hanno inflitto la pena massima nonostante la richiesta di rito abbreviato dell’imputato, accogliendo le richieste sia dalla Procura sia delle parti civili rappresentate dagli avvocati Raffaele Costanzo e Michele Maturi. Nel corso del processo è stata esclusa ogni infermità psichica dell’imputato che pertanto era capace di intendere e volere al momento del fatto.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto