Domenica 7 aprile, alle ore 20, grande appuntamento con l’associazione “Mario Monti the dream continues” di Alfonso Pannella, che porta in scena il capolavoro di Eduardo De Filippo: “Filumena Marturano”. Banco di prova veramente importante per questa giovane associazione di Acerra, composta da un cast di ventiquattro ragazzi, tutti under 24, tra danzatrici, attori, cantanti e musicisti.
L’opera si apre con interventi cantori da parti di Annarita Sannino e Marco Tanzarella “Ikarus” (rispettivamente finalista e semifinalista di Area Sanremo). Ad interpretare “Filumena Marturano” è la giovanissima 18enne Francesca Montesarchio. Il cast è completato da: Mario Montano, Mariarca De Maria, Vincenzo Paolella, Stefano Persico, Ilaria Asprone, Martina Camposano, Simone Agizza, Felice Puopolo, Federica Messina e la partecipazione di Giovanna Acerrano.
Alfonso Pannella salirà sul palco interpretando “Don Domenico Soriano”: sarà l’unico debutto di quest’anno poiché, per sua stessa volontà, preferisce dare ampio spazio ai suoi ragazzi curando solo la regia degli spettacoli. “Nonostante gli attori della mia associazione siano giovanissimi posso affermare che ho piena fiducia nelle loro capacità. Sono certo che anche il pubblico noterà e apprezzerà la nostra versione del capolavoro di De Filippo. Troppo audace? A me piacciono le sfide. ” Le commedie dove la protagonista è la risata non tanto mi piacciono. Sono più per un teatro riflessivo dove il pubblico vada a casa con un punto di domanda”.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto