In provincia di Salerno, infatti, tre gli appuntamenti in programma promossi da Cgil, Cisl e Uil: la giornata inizierà a Nocera Inferiore dove i sindacati organizzano il tradizionale corteo lungo le strade del centro dell’agro: l’appuntamento è alle 9:30 in piazza Diaz dove, al termine ci sarà il concentramento ed il comizio finale.
sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno promosso da Cgil, Cisl, Uil, Comitato “Verso il Primo Maggio” con il patrocinio del Comune. A calcare le tavole del palco, realtà musicali che attraversano stilo e sonorità differenti, quali dj Paola Palmieri, Materia Prima Liceo Scientifico Statale Francesco Severi Rock Band, A&M, VIAGGI E MIRAGGI Francesco De Gregori Tribute Band, Blue Channel Band, Spina, Bif, Nuova Officina Popolare, Cosmorama, CoroPop di Salerno, Levia, Foscari, CRIFIU, Tribute Blues Brothers band & friends, Stragatti e StereoRebus.
Alla manifestazione, la partecipazione e il contributo di circa 40 associazioni sociali, culturali e sportive salernitane riunite dal Comitato promotore e di numerosi enti e privati cittadini. Un ricordo particolare sarà dedicato a Angelo De Angelis, scomparso nel gennaio scorso, infaticabile motore della scorsa edizione.
Intanto, alle 17, a Penta di Fisciano, comizio della Cgil in piazza Vittorio Emanuele e, sempre dalle 17, al centro sociale di Battipaglia, musica e dibattiti promossi dai tre sindacati. Prevista una folta partecipazione.
Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2019 - 19:19