#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 22:14
6.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Municipalità IV, Perrella e Parisi: ‘Bene Amica Geniale a piazza Carlo III. Contribuirà a riqualificazione quartiere’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

MUNICIPALITA’ IV, Perrella e Parisi: ‘Bene Amica Geniale a piazza Carlo III. Contribuirà a riqualificazione quartiere’

PUBBLICITA

“Una bella sorpresa per i fan e per i cittadini della nostra Municipalità: le riprese della seconda stagione de L’Amica Geniale si terranno anche a piazza Carlo III, nel cuore del nostro territorio. Una splendida notizia per l’intero quartiere a ridosso dell’imponente Palazzo Fuga, che sarà oggetto di una vera e propria pulizia di primavera. Il progetto di riqualificazione, già in fase di attuazione, riguarderà anche il verde e l’arredo urbano della Piazza. Utilizzando come spunto una foto simbolo degli anni ‘60 ritrovata da un componente del Comitato Civico Carlo 3º la Produzione della Serie proverà a riportare l’orologio indietro nel tempo, piantando nell’aiuola centrale una palma uguale a quella della foto”. Ad affermarlo sono Giampiero Perrella Presidente della IV Municipalità e Giovanni Parisi Assessore alla Cultura. 

“Le riprese della nuova stagione ispirata ai romanzi di Elena Ferrante -continuano Perrella e Parisi- saranno l’occasione per riportare piazza Carlo III agli antichi fasti di una volta, quando la piazza era considerata un vero e proprio luogo di ritrovo per tante famiglie e bambini della zona. Inoltre, la serie, così come accaduto per il Rione Luzzatti, rappresenterà anche un ulteriore attrattore per tanti turisti e visitatori in una delle zone simbolo della nostra Municipalità”.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto, anche grazie agli sforzi del Comune, della 3ª Municipalità, dei servizi Tecnici e dell’Ufficio Cinema. Una volta terminati i lavori  -concludono- tutti i cittadini potranno beneficiare dei giardinetti nuovi. Interventi di recupero interesseranno anche l’area esterna della Scuola Dante Alighieri”. 


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2019 - 19:36

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento